Viva la Vida: in viaggio con Frida Kahlo, performance artistica del Cetec con Ambra Angiolini - Milano

Viva la Vida: in viaggio con Frida Kahlo, performance artistica del Cetec con Ambra Angiolini - Castello Sforzesco - Milano

04/06/2019

Tutti gli eventi di Estate Sforzesca 2019

Venerdì 28 giugno 2019

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - All'interno del programma di Estate Sforzesca 2019 a Milano, venerdì 28 giugno alle 21.00 il Cetec Dentro/Fuori San Vittore presenta lo spettacolo Viva la Vida: in viaggio con Frida Kahlo, performance dedicata alla pittrice messicana diretta da Donatella Massimilla. Artista ospite di questa tappa dello show l’attrice Ambra Angiolini, che sta compiendo da tempo una propria ricerca sull’artista messicana.

Milano - Un allestimento originale e una performance dal vivo che narra visivamente le pagine del diario di Frida Kahlo insieme a quello delle attrici recluse. Un inno alla vita, una festa open air per il trentennale di attività artistiche del Cetec Dentro/Fuori San Vittore in collaborazione con la direzione del carcere milanese. Protagoniste, insieme ad Ambra Angiolini, la stessa Massimilla, attrici detenute ed ex detenute, Gilberta Crispino, Olga Vinyals MartoriElodie Lebigre e Sonia Cortopassi.

Milano - Elodie Lebigre della Compagnia del Carnevale di Viareggio è cantante e ideatrice con la sua famiglia del Carro ispirato alla pittrice messicana; presenta anche la Frida principale del carro di Viareggio Adelante, Sonia Cortopassi, che si muove danzando nella performance delle attrici detenute. Gilberta Crispino, attrice e cantante storica del Cetec, fa rivivere la voce di Chavela Vargas, cantante messicana originaria della Costa Rica tanto amata dalla pittrice.

Insieme alle artiste, in scena oltre sedici persone, pronte a incarnare coppie di Fride, ammantate nei foulard scenografici del fotografo e artista Giuliano Grittini. Tocca a loro narrare le proprie pagine di diario dedicate a Frida, coinvolgendo parte del pubblico a partecipare alla performance. Il tutto in un’ottica di inclusione e abbattimento della quarta parete. Le Fride declamano nelle loro lingue d’origine versi e dediche alla pittrice messicana, accompagnate dalla traduzione anche in LIS grazie al supporto del Pio Istituto dei Sordi.

Lo spettacolo Viva la vida è a ingresso libero. Info: scrivere una email al Cetec.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/01/2021 alle ore 05:22.

Altri eventi di Estate Sforzesca 2019:

Potrebbe interessarti anche: N.e.r.d.s. (Sintomi), dal 4 maggio al 16 maggio 2021 , Pescatori di Stelle. Storie di miti del cielo, fino al 24 gennaio 2021 , La lettera, con Paolo Nani, dal 2 marzo al 7 marzo 2021 , Te la do io la Cina!, dal 29 marzo al 30 marzo 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.