La mano del fotografo, mostra di Achille Ascani: Milano Photofestival 2019 - Milano

La mano del fotografo, mostra di Achille Ascani - Made4Art - Milano

Milano Photofestival 2019

31/05/2019

Fino a lunedì 17 giugno 2019

Altre foto

© Achille Ascani

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 4 al 17 giugno 2019, in occasione della Milano Photo Week 2019 (ma anche inserito nel programma del Milano Photofestival 2019), lo spazio Made4Art presenta la mostra La mano del fotografo, personale dell’artista fotografo Achille Ascani (Parma, 1969) a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni.

Milano - La città è un teatro in cui la vita scorre incessante e impetuosa. La vita di chi l’abita, di chi vi transita temporaneamente e di chi ancora non vi è giunto per lasciare l’impronta del suo passaggio. La vita di tutti coloro che per un istante incrociano le proprie esistenze in un luogo condiviso. Achille Ascani cattura con l’obiettivo le strade e le piazze delle città, sintetizzando in scatti poetici luoghi, elementi architettonici e naturali, lo sfolgorio delle luci e il fluire delle persone in un abile gioco di dissolvenze e sovrapposizioni. Le fotografie di Achille Ascan sono inserite in cornici di ferro talvolta impreziosite dal plexiglas, create appositamente dall’artista per diventare parti integranti delle opere.

Milano - La mano del fotografo, con data di inaugurazione mercoledì 5 giugno alle ore 18.00, rimane aperta al pubblico fino a lunedì 17 giugno nei seguenti orari: lunedì 15.00-18.30; dal martedì al venerdì 9.30-13.00 e 15.00-18.30.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 03/04/2020 alle ore 10:40.

Potrebbe interessarti anche: L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina, mostra, 8 novembre 2019 , Leonardo a Milano, installazione multimediale, 16 maggio 2019 , Sotto l’ombra del Moro: riapertura straordinaria della Sala delle Asse e installazione multimediale, 16 maggio 2019 , Digital whales: balene a Milano, mostra, fino al 20 settembre 2020

Fotogallery

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.