Cristina Donà e Ginevra Di Marco in concerto: Estate Sforzesca 2019 - Milano

Cristina Donà e Ginevra Di Marco in concerto - Castello Sforzesco - Milano

31/05/2019

Tutti gli eventi di Estate Sforzesca 2019

Martedì 16 luglio 2019

Ore 21:00

TERMINATO

Milano - Due artiste dalla carriera ventennale, ognuna col proprio percorso musicale e personale, decidono di dare vita a un progetto in virtù di un sentire comune che le porta ad esplorare nuovi spazi, una accanto all’altra. Poche settimane dopo l'uscita del disco a doppia firma Ginevra Di Marco & Cristina Donà, le due artiste - tra le voci più carismatiche della musica italiana - si esibiscono al Castello Sforzesco di Milano, all'interno del programma di Estate Sforzesca 2019: l'appuntamento è per le ore 21.00 di martedì 16 luglio 2019

Milano - Una somma di incontri frutto di viaggi, chiacchierate, abbracci sopra e sotto il palco, un’amicizia maturata negli anni. Tutto questo ha permesso di concretizzare un’idea spontanea diventata via via inarrestabile esigenza di condivisione per le cantautrici Ginevra Di Marco e Cristina Donà. Il tempo ha delineato poi le forme di questo progetto, intrecciando influenze musicali fatte di radici ed esperienze, portando a dialogare i due stili e tessendole diverse personalità.

Milano - L'album Ginevra Di Marco & Cristina Donà include tre inediti e cinque brani dei rispettivi repertori cantati insieme e completamente riarrangiati. Abili padrone di una ricchezza stilistica che permette loro di scegliere per ogni brano i linguaggi sonori più congeniali, le due artiste hanno scelto di farsi affiancare nella produzione artistica e nella realizzazione musicale dai compagni di sempre: il gruppo stabile di Ginevra, con Francesco Magnelli (piano, magnellophoni), Andrea Salvadori (chitarra, tzouras) e Luca Ragazzo (batteria), con l’aggiunta del produttore e co-autore degli ultimi dischi di Cristina, Saverio Lanza (chitarra, basso). Fra gli autori dei testi dell'album figura anche Francesco Gazzè, che ha donato a Ginevra e Cristina le parole di Confine. Con questo lavoro Ginevra e Cristina hanno vinto il Premio Speciale Mei 2019, riconoscimento che gli verrà consegnato il 5 ottobre al Teatro Masini di Faenza.

In concerto i diversi stili di Ginevra Di Marco e Cristina Donà si intrecciano in maniera armoniosa in un’unica, affascinante dimensione. Sul palco i reciproci sguardi ne svelano l’intesa, la  naturalezza e la loro potenza espressiva contagiando il pubblico che si emoziona, sorride, riflette e applaude. I biglietti per il concerto di Cristina Donà e Ginevra Di Marco al Castello Sforzesco costano 20 euro + diritti di prevendita.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 08/12/2019 alle ore 10:08.

Altri eventi di Estate Sforzesca 2019:

Potrebbe interessarti anche: Renato Zero in concerto - Zero il Folle in Tour 2019/2020, dal 11 gennaio al 14 gennaio 2020 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Korn, Foo Fighters, Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Ludovico Einaudi in concerto, fino al 21 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.