The Skatalites in concerto - Milano

CalendarioDate, orari e biglietti

Sesto San Giovanni (Milano) - Nonostante lo stile contagioso del loro puro ska giamaicano si sia mantenuto freschissimo negli anni, il 2019 segna il cinquantacinquesimo anniversario dei The Skatalites. La band approda anche a Sesto San Giovanni (Milano), direttamente nel calendario di concerti del Carroponte 2019, con una data live mercoledì 31 luglio.

Sesto San Giovanni (Milano) - I membri originali dei The Skatalites avevano già partecipato a centinaia di sedute di registrazione insieme, prima ancora di formare la band nel 1964. Hanno supportato la maggior parte dei cantanti giamaicani del tempo, inclusi Bob Marley, Toots and The Maytals, Jimmy Cliff, Alton Ellis, Ken Boothe e molti altri. Dopo lo scioglimento nel 1965, i singoli membri hanno continuato a suonare in svariati gruppi dove la loro musica si è evoluta dallo ska al rocksteady per finire al reggae.

Sesto San Giovanni (Milano) - Alla fine degli anni ‘70, il Regno Unito assiste al grande ritorno di interesse verso questa musica, che porta alla creazione di molte band come The Specials, The English Beat, Madness, The Selecter and Bad Manners. In questo periodo, noto come Two-Tone era, molti musicisti britannici hanno unito la musica rock con lo ska e il reggae, dai primi anni ‘80 la musica inizia a diffondersi anche negli Stati Uniti e in altre parti del mondo.

Sulla cresta di quest'onda, nel 1983 i The Skatalites si riuniscono per suonare al Reggae Sunsplash a Montego Bay e successivamente a Londra al Crystal Palace per la versione britannica dell’evento (The Sunsplash).

Pochi anni dopo, la band inizia a spostarsi negli Usa e nel 1986 prendono vita i loro primi spettacoli statunitensi al Village Gate a New York. Nel 1989 la band supporta Bunny Wailer durante il Liberation Tour, e nel 1990 si imbarca nel loro primo tour da headliner negli Stati Uniti: le loro tournée in giro per il mondo non si sono fermate da allora.

I biglietti per il concerto dei The Skatalites al Carroponte 2019 costano 10 euro + diritti di prevendita.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 01/10/2020 alle ore 06:41.

Altri eventi di Carroponte 2019:

Potrebbe interessarti anche: Hans Zimmer in concerto - Hans Zimmer Live The New Experience Europe Tour 2021, 18 marzo 2021 , Una classica estate al mare + La domenica italiana, musica live da mattina a sera, fino al 4 ottobre 2020 , La Città che Sale 2020: festival itinerante di world music nei quartieri di Milano, fino al 3 ottobre 2020 , La Grande Musica rivive a Mare, concerti gratuiti di classica, fino al 3 ottobre 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.