Uomini in Frac, omaggio a Domenico Modugno: JazzMi 2019 - Milano

Uomini in Frac, omaggio a Domenico Modugno - Triennale Milano Teatro - Milano

JazzMi 2019

30/05/2019

Sabato 2 novembre 2019

Ore 21:00

© facebook.com/PeppeServilloItalianPortraits

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Sabato 2 novembre, alle ore 21.00, al Teatro dell'Arte della Triennale di Milano e all'interno del programma di JazzMi 2019, è in programma il concerto Uomini in Frac, omaggio in jazz a Domenico Modugno: un progetto di Peppe Servillo e Furio Di Castri, con la direzione musicale di Furio di Castri.

Milano - Cos’è un classico? Un immutabile brano, irrimediabilmente figlio del suo tempo, scolpito per sempre a chiare note nella storia e nella memoria di tutti. Ma allora si possono mescolare classicità e jazz, cristallizzazione eterna della forma e improvvisazione? Qualche tempo fa Furio Di Castri e altri noti jazzman hanno deciso che classicità e jazz potevano essere un bell’esempio di coppia mista: hanno tirato fuori dalle loro discoteche un classico del rock da loro amato (Frank Zappa), lo hanno ben metabolizzato e ripresentato al pubblico alla loro maniera. Tutti entusiasti, musicisti e pubblico. Aperta una strada, perché non osare di più? Ecco Modugno e il jazz.

Milano - Domenico Modugno è un monumento della canzone italiana, il suo urlo a braccia aperte Volare proietta l’Italia dentro il boom economico, dentro la modernità e nel mondo, rivoluziona la canzone, da allora in avanti non più figlia solo del bel canto. Ma il jazz non ha paura dei classici e neanche gli Uomini in frac che per JazzMi 2019 presentano il loro Modugno: sul palco Peppe Servillo (voce), Javier Girotto (sax), Furio Di Castri (contrabbasso), Rita Marcotulli (pianoforte), Mattia Barbieri (batteria).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/06/2020 alle ore 18:51.

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020 , Rugby Sound Festival 2020, dal 26 giugno al 5 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.