Rymden in concerto: JazzMi 2019 - Milano

Rymden in concerto - Triennale Milano Teatro - Milano

JazzMi 2019

29/05/2019

Domenica 3 novembre 2019

Ore 19:00

© Egil Hansen

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Domenica 3 novembre, alle ore 19.00, al Teatro dell'Arte della Triennale di Milano e all'interno del programma di JazzMi 2019, si svolge il concerto dei Rymden: dalla Scandinavia ecco tre musicisti geniali della scena contemporanea europea, tutti con la loro peculiare identità fusi in una formazione esplosiva che ha del sorprendente.

Milano - In Rymden (che nella lingua scandinava significa spazio - come in spazio esterno o universo), viene presentata una musica deliziosamente segnata dalla cultura dell’estremo nord Europa: un crossover tra tre potenze del jazz del XXI secolo. Non è il suono scandinavo che si potrebbe immaginare, non una musica per meditare guardando sullo sfondo le montagne ghiacciate o i fiordi tranquilli. Questa è musica che riflette tutti gli aspetti del suono contemporaneo del nord Europa, musica e suoni pieni di dinamismo e virtuose acrobazie melodiche, spezzate alle volte da atmosfere cupe e malinconiche. Rymden offre agli ascoltatori riff unici e originali, sonorità aspre e sprezzanti, motivi epici, dramma a cascata, schianti e schizzi, tensione e rilascio. Il minimalismo dela cultura scandinava viene immerso in ricchi arazzi improvvisati, raddoppi vocali di melodie e momenti di estasi.

Milano - Sul palco Bugge Wesseltoft (piano, tastiere), Dan Berglund (basso) e Magnus Öström (batteria).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/06/2020 alle ore 19:55.

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020 , Rugby Sound Festival 2020, dal 26 giugno al 5 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.