Rymden in concerto: JazzMi 2019 - Milano

Rymden in concerto

JazzMi 2019

29/05/2019

Domenica 3 novembre 2019

Ore 19:00

© Egil Hansen

Acquista biglietti

Milano - Domenica 3 novembre, alle ore 19.00, al Teatro dell'Arte della Triennale di Milano e all'interno del programma di JazzMi 2019, si svolge il concerto dei Rymden: dalla Scandinavia ecco tre musicisti geniali della scena contemporanea europea, tutti con la loro peculiare identità fusi in una formazione esplosiva che ha del sorprendente.

Milano - In Rymden (che nella lingua scandinava significa spazio - come in spazio esterno o universo), viene presentata una musica deliziosamente segnata dalla cultura dell’estremo nord Europa: un crossover tra tre potenze del jazz del XXI secolo. Non è il suono scandinavo che si potrebbe immaginare, non una musica per meditare guardando sullo sfondo le montagne ghiacciate o i fiordi tranquilli. Questa è musica che riflette tutti gli aspetti del suono contemporaneo del nord Europa, musica e suoni pieni di dinamismo e virtuose acrobazie melodiche, spezzate alle volte da atmosfere cupe e malinconiche. Rymden offre agli ascoltatori riff unici e originali, sonorità aspre e sprezzanti, motivi epici, dramma a cascata, schianti e schizzi, tensione e rilascio. Il minimalismo dela cultura scandinava viene immerso in ricchi arazzi improvvisati, raddoppi vocali di melodie e momenti di estasi.

Milano - Sul palco Bugge Wesseltoft (piano, tastiere), Dan Berglund (basso) e Magnus Öström (batteria).

Potrebbe interessarti anche: Renato Zero in concerto - Zero il Folle in Tour 2019/2020, dal 11 gennaio al 14 gennaio 2020 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , The world of Hans Zimmer: a symphonic celebration, 6 novembre 2019 , Beethoven 5, dal 21 maggio al 24 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.