Fabrizio Bosso, Giovanni Guidi & The Revolutionary Brotherhood in concerto: JazzMi 2019 - Milano

Fabrizio Bosso, Giovanni Guidi & The Revolutionary Brotherhood in concerto - Triennale Milano Teatro - Milano

JazzMi 2019

29/05/2019

Giovedì 7 novembre 2019

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Giovedì 7 novembre al Teatro dell'Arte della Triennale di Milano e all'interno del programma di JazzMi 2019, si svolge il concerto di Giovanni Guidi (pianoforte) e Fabrizio Bosso (tromba), due musicisti dai percorsi personali e predilezioni estetiche molto diverse.

Milano - Era scritto che i due si sarebbero incontrati e il tutto è avvenuto a Umbria Jazz, due anni fa. L’idea è presto fatta perché la musica, soprattutto il jazz, non ha paura della diversità, anzi la sfida e ci si mescola per far nascere sempre nuovi sound e nuovi punti di partenza. Quello che mancava erano però dei validi compagni di viaggio, così Bosso e Guidi hanno all’appello tre giovani talenti indiscussi del jazz newyorchese: Aaron Burnett, sax tenore che sta bruciando le tappe a New York (Wynton Marsalis, Esperanza Spalding, Kurt Rosenwinkel), Dezron Douglas affidabilissimo e propulsivo contrabbassista (Ravi Coltrane, Louis Hayes, Cyrus Chestnut), e Joe Dyson , tra i più richiesti giovani batteristi oggi in circolazione.

Milano - Dopo il successo riscontrato nel tour del luglio 2018 il quintetto guidato da Guidi e Bosso si riunisce ancora per dare alla luce Brotherhood, il nuovo lavoro in uscita a novembre 2019.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/06/2020 alle ore 19:05.

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020 , Rugby Sound Festival 2020, dal 26 giugno al 5 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.