Festival dell'Amore Milano 2019

Festival dell'Amore Milano 2019 - Triennale di Milano - Milano

27/05/2019

Fino a domenica 9 giugno 2019

TERMINATO

Milano - Dopo il successo della prima edizione a Base Milano, da venerdì 7 a domenica 9 giugno 2019 torna il Festival dell'Amore, ospitato quest'anno dalla Triennale di Milano in concomitanza con la XXII Esposizione Internazionale, intitolata Broken Nature: Design Takes on Human Survival.

Milano - Gli spazi della Triennale vengono per l'occasione contaminati da cuori realizzati da artisti e designer, che raccontano l’amore attraverso la loro creatività. Il Festival dell’Amore si prefigura come una vera esperienza immersiva caratterizzata da talk, musica, reading, film, ma anche da pubbliche dichiarazioni e riti d’amore: perché accanto a personaggi famosi che descrivono le loro visioni dell’amore, il festival mette in scena storie vissute e dà voce a tutti coloro che vogliono partecipare.

Milano - Qui il programma completo del Festival dell'Amore 2019 con orari e ospiti. Il calendario di eventi e attività si sviluppa attraverso tre macro aree:

  • Storie d’Amore: artisti, scrittori, filosofi, musicisti, attori, giornalisti, designer, scienziati, stilisti, professori, creativi, poeti, registi svelano le loro idee sull’amore e condiviesperienze e visioni motivazionali; tornano le playlist d’amore dove gli artisti raccontano e fanno ascoltare i brani più significativi che rimandano a questo sentimento nel loro percorso personale. Per la prima volta sul palco in versione live i Love Books, un progetto di Mapi Danna per regalare un messaggio d’amore (conducono La Pina, Paola Maugeri, Sofia Viscardi e Franco Bolelli)
  • Riti d’Amore: attività partecipative e coinvolgenti dedicate ad un pubblico di tutte le età, dai Liberi Matrimoni (celebrati da La Pina, Diego e La Vale) con allestimenti e abiti realizzati dagli studenti di Naba Nuova Accademia di Belle Arti, all'installazione Your Love Energy che traduce le emozioni in luci, suoni, colori; e ancora: performance teatrali interattive, pubbliche dichiarazioni d’amore, human library, tattoo & body art e laboratori per bambini.
  • La Notte in Triennale: eccezionalmente sabato notte è possibile dormire in Triennale; tra le attività, è possibile partecipare ai Pillow talking, che prevedono un concerto di piano di Emiliano Pepe e un momento di confidenze notturne con La Pina, oppure alle Visioni d’Amore, maratona di film a tema. Inoltre, nelle serate di venerdì e sabato, la Triennale di Milano ospita performance e party nel suggestivo giardino e presso il Salone d’Onore.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/10/2019 alle ore 04:50.

Approfondisci con: Festival dell'Amore 2019: programma, orari e ospiti alla Triennale di Milano ,

Potrebbe interessarti anche: L'Ultima Cena di Leonardo gratis: 4 aperture serali gratuite del Cenacolo vinciano, dal 31 ottobre 2019 al 30 gennaio 2020 , Scienza e credenze nella medicina contemporanea: ciclo di conferenze, fino al 14 novembre 2019 , Milano Montagna Week 2019: Sustainable Outdoor Days, fino al 20 ottobre 2019 , Milano Latin Festival 2020 ad Assago, dal 11 giugno al 15 agosto 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.