Quando si allarga l’aria: erbari e altre storie, mostra di Lucia Pescador - NonostanteMarras - Milano

27/05/2019

Fino a martedì 30 luglio 2019

l giardino delle Esperidi, 2016© Lucia Pescador

Milano - Dal 29 maggio al 30 luglio 2019, a Milano, negli spazi di Nonostante Marras si può visitare la mostra Lucia Pescador. Quando si allarga l’aria: erbari e altre storie, a cura di Francesca Alfano Miglietti, con un centinaio di disegni che compongono multiformi installazioni.

Milano - La ricerca di Lucia Pescador, in continuo movimento ed in continua evoluzione, ferma nell’istante prima della loro fine immagini di alberi, fiori, paesaggi, vasi, uccelli, ma anche abiti, ventagli, piatti, valigie, piccole scatole e tazze da thè. Pagine strappate e rimesse insieme, pellicole fotografiche, vecchie pagine di archivi, vengono utilizzati dall'artista per riscrivere e risignificare il mondo degli elementi e delle storie, attraverso il disegno e la calligrafia minuta. Ogni sezione della mostra è una tappa, un’epifania, uno scorcio: uno spazio ideale, nel quale trovano posto le opere pensate come reperti di esistenze che hanno scelto la precarietà.

Milano - I temi che affronta Lucia Pescador sono di carattere universale: la natura, la storia, la memoria, il tempo, il senso della caducità delle cose. Si appassiona al disegno e si lascia affascinare e stupire dalla contemporanea presenza della solitudine di fronte ad un soggetto, sia esso un luogo o un individuo o un fiore, e questa dimensione poetica è sempre espressa dalle sue opere. La bellezza viene declinata in una calligrafia in cui paesaggio, cielo, movimento, alberi, fiori, foglie, erba, uccelli riescono a sollecitare lo spettatore, attivando sensazioni ed emozioni profonde che dal molteplice riportano all’unitarietà e viceversa.

L'inaugurazione si svolge mercoledì 29 maggio alle ore 19.00; la mostra è poi aperta al pubblico fino a martedì 30 luglio nei seguenti orari: dal lunedì al sabato, 10.00-19.00; domenica 12.00-19.00. Per info 02 76280991.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/06/2019 alle ore 13:15.

Potrebbe interessarti anche: Leonardo da Vinci Parade, mostra, fino al 13 ottobre 2019 , Preraffaelliti: Amore e Desiderio, mostra, dal 19 giugno al 6 ottobre 2019 , L’Ultima Cena dopo Leonardo, mostra, fino al 30 giugno 2019 , Il meraviglioso mondo della natura: una favola tra arte, mito e scienza, mostra, fino al 14 luglio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.