Rifletti‑Mi, mostra fotografica di Luciano Bobba - Pasticceria Cucchi - Milano

24/05/2019

Fino a domenica 28 luglio 2019

Altre foto

© Luciano Bobba

Milano - Dal 30 maggio al 28 luglio 2019 presso la storica Pasticceria Cucchi di Milano è allestita la mostra fotografica dedicata a Milano Rifletti-Mi di Luciano Bobba dedicata a Milano.

Milano - Rifletti-Mi immortala una Milano tutta da scoprire, tra emozioni, sensazioni e sensibilità di uno sguardo originale ed espressivo. Quella di Luciano Bobba è una Milano allo specchio, un fil rouge che si ripete nelle sue opere. Quando l'artista cammina per le città del mondo sembra perso nei suoi pensieri ma in realtà, come seguendo un rituale silenzioso, oltrepassa le apparenze, accosta paesaggi e palazzi, avvolge terra e cielo e, con i riflessi dei pannelli pubblicitari, amplifica la visione dello scenario cittadino.

Milano - A Milano dedica un capitolo importante del suo diario: nel gioco di quinte e di pubblicità riflesse, tra architetture, monumenti, cattedrali e stazioni, emergono simboli di solitudine e di consumismo, di stupore e di bellezza. È l’anima di Milano, coacervo di luci e di ombre contemporanee. Tutto è partito a New York alcuni anni fa. E, dopo la Grande Mela, il suo sguardo si è concentrato su Parigi e poi su Milano, la città dove vive. 

Luciano Bobba nasce a Casale Monferrato nel 1957. Dalla fine degli anni ‘80 la sua ricerca artistica sperimenta varie forme espressive, dalla fotografia tradizionale a quella digitale, dalla videoarte alla pittura. Il punto di partenza è il 1986 quando si trasferisce a Los Angeles per frequentare la Otis Parsons School of Visual Art e la West Coast University per i corsi di computer grafica e animazione. In quel periodo collabora con il Museum of Contemporary Art di Los Angeles come grafico e fotografo. Il 1989 segna il suo ritorno in Italia e l’inizio del suo lavoro per l’Editoriale Giorgio Mondadori-Cairo Editore di Milano dove tuttora svolge l’attività di art director per il mensile In Viaggio. I suoi lavori artistici sono stati presentati in mostre personali e collettive. Nel 2013 con gli amici Stefano Albertini e Max Portale dà vita al collettivo artistico Italiancode.

La mostra Rifletti-Mi è allestita presso la Pasticceria Cucchi, a Milano in corso Genova 1, e si può visitare negli orari di apertura, ovvero da martedì a domenica dalle 7.00 alle 22.00. Il vernissage è previsto alle ore 18.30 di giovedì 30 maggio. Per info 02 89409793.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/06/2019 alle ore 13:42.

Potrebbe interessarti anche: Leonardo da Vinci Parade, mostra, fino al 13 ottobre 2019 , Preraffaelliti: Amore e Desiderio, mostra, dal 19 giugno al 6 ottobre 2019 , L’Ultima Cena dopo Leonardo, mostra, fino al 30 giugno 2019 , Il meraviglioso mondo della natura: una favola tra arte, mito e scienza, mostra, fino al 14 luglio 2019

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.