Quando il deserto fiorisce di Prem Rawat: presentazione del progetto Kifubon - Milano

Quando il deserto fiorisce di Prem Rawat: presentazione del progetto Kifubon - Mondadori Multicenter Marghera - Milano

23/05/2019

Venerdì 24 maggio 2019

Ore 18:30

TERMINATO

Milano - Venerdì 24 maggio 2019 alle 18.30 al Mondadori Multicenter di via Marghera a Milano viene presentato il progetto Kifubon, con brani scelti dal libro di Prem Rawat Quando il deserto fiorisce (Bur Rizzoli), volume che raccoglie una serie di racconti tratti dalle conferenze dell'autore in varie parti del mondo.

Milano - Il progetto Kifubon (in giapponese donazione di libri) è stato creato dalla casa editrice giapponese Bunya che ha pubblicato la versione nipponica di Quando il deserto fiorisce e consiste nella fornitura gratuita di libri che abbiano un particolare valore per la crescita interiore del singolo essere umano.

Milano - Finora in totale sono stati donati oltre 10.000 libri a livello mondiale, che si stanno utilizzando in una grande varietà di ambienti per creare una cultura di empatia e comprensione reciproca. In particolare, una copia di Quando il deserto fiorisce è stata donata a tutti gli orfanotrofiistituti per bambini disabili e carceri del Giappone.

Ma anche ogni prigione del Sudafrica e a gruppi di formazione giovanili nelle township di varie parti del Paese. Alle carceri di tutto il Regno Unito. Alle carceri del Portogallo e in istituti di istruzione e scuole in Brasile, Uruguay, Cambogia, Malesia, Colombia, Argentina, Perù, Ecuador, Spagna e Francia.

Prem Rawat è nato nel 1957 in un villaggio dell’India settentrionale. Il padre era un celebre oratore sui temi della pace e del benessere interiore. Prem Rawat già da bambino spesso seguiva suo padre nei suoi viaggi per tutta l’India e quando suo padre morì decise di continuare la sua missione. Nel 1971 fu invitato per la prima volta a parlare a Londra e a Los Angeles; a partire da allora, ha trascorso la sua vita viaggiando in tutto il mondo per avere un contatto diretto con il pubblico, rivolgendosi a milioni di persone.

Ciò di cui Prem Rawat parla è semplice e valido per ogni essere umano, indipendentemente da qualsiasi differenza culturale, sociale e religiosa: «all’interno di ognuno di noi c’è soprattutto un grande bisogno di felicità».

Il suo impegno nel promuovere la pace è apprezzato a livello internazionale con riconoscimenti da parte di istituzioni pubbliche e private. Ha tenuto discorsi in luoghi prestigiosi come il Parlamento della Repubblica Italiana, il Parlamento del Regno Unito, il Parlamento Europeo, il Senato dell’Argentina e della Nuova Zelanda.

In Italia, in considerazione di questo suo impegno, amministrazioni locali e istituzioni gli hanno conferito titoli e cittadinanza onoraria, come i Comuni di Padova, Palermo e Sondrio, la Regione Basilicata, la Provincia di Potenza, i Comuni di Mazara del Vallo, Agrigento e Corleone; è stato ricevuto in Campidoglio a Roma e nella sede della Regione Friuli Venezia Giulia a Trieste ed  stato invitato a tenere i suoi discorsi in diverse città italiane come Roma, Milano, Torino e Livorno.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/10/2019 alle ore 04:45.

Potrebbe interessarti anche: André Aciman presenta il libro Cercami - Pensieri di libertà, 20 novembre 2019 , BookCity Milano 2019: festa dei libri, degli autori, dei lettori e dell'editoria, dal 13 novembre al 17 novembre 2019 , Zacapa Noir Festival, cene letterarie con gli scrittori, fino al 8 giugno 2020 , Friendship Tour di Lee Child, Ken Follett, Kate Mosse e Jojo Moyes - BookCity 2019, 17 novembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.