Chiara Lagani presenta I libri di Oz, letture e dialoghi sul mondo di Frank Baum - Milano

Chiara Lagani presenta I libri di Oz, letture e dialoghi sul mondo di Frank Baum - Libreria dei Ragazzi - Milano

23/05/2019

Sabato 25 maggio 2019

Ore 17:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Alla Libreria dei Ragazzi di Milano letture, dialoghi sulla fantasia e un assaggio dello spettacolo ispirato a I libri di Oz (Einauidi), in scena al festival Da vicino nessuno è normale. Chiara Lagani, curatrice e traduttrice del libro, porta grandi e bambini nel magico universo di L. Frank Baum, a partire dalle 17.00 di sabato 25 maggio 2019.

Milano - Un tuffo nell'universo dei tredici romanzi che Baum scrisdialoghi se dopo Il meraviglioso mago di Oz, tutti ambientati nello stesso mondo, con la piccola Dorothy e i suoi vecchi amici, ai quali se ne aggiungono via via di nuovi non meno bizzarri e simpatici, come Testadizucca, lo Scarasaggio Sommamente Eccessivo, la gallina Billina, la Tigre Famelica, l’automa Tic-Toc che pensa e parla solo se caricato a molla, e tanti altri.

Milano - Un viaggio fatto di letture e dialoghi sulla fantasia fra le meravigliose tavole illustrate da Mara Cerri, per scoprire come tutto questo ha preso la forma di uno spettacolo teatrale. La lettura e presentazione è a ingresso gratuito, consigliata a tutti i bambini a partire dai 6 anni.

Per informazioni contattare la Libreria dei Ragazzi allo 02 29533555 o all'indirizzo email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 11:39.

Potrebbe interessarti anche: Zacapa Noir Festival, cene letterarie con gli scrittori, fino al 8 giugno 2020 , BookCity Milano 2020: le date, dal 11 novembre al 15 novembre 2020 , Canova / Thorvaldsen: la nascita della scultura moderna, mostra, fino al 28 giugno 2020 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.