Il segreto di Leonardo da Vinci, escape room - Milano

Il segreto di Leonardo da Vinci, escape room - Castello Sforzesco - Milano

22/05/2019

Fino a domenica 15 settembre 2019

Ore 11:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dopo 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci c’ è ancora un mistero da svelare. E se tra le preziose carte lasciate a Francesco Melzi ritrovassimo le sue ultime volontà? Forse Leonardo ha ancora qualche rivelazione da fare: «Ho nascosto la mia più grande Invenzione all’interno del mio studio, nel Castello di Milano»: solo 4 giri di clessidra per risolvere enigmi, indovinelli e rompicapo e riuscire a scoprire il segreto di Leonardo da Vinci prima che sia troppo tardi.

Milano - L'aula didattica presso le Sale Michelangiolesche del Castello Sforzesco di Milano ospita l'escape room Il segreto di Leonardo da Vinci, in cui i partecipanti si ritrovano nientemeno che nello studio di Leonardo da Vinci per affrontare prove e risolvere quesiti. Intuizione, problem solving, curiosità e spirito di osservazione sono le doti necessarie per affrontare questa attività, che permette altresì di approfondire la conoscenza sulla vita e l’opera di Leonardo da Vinci e sulla sua presenza al Castello Sforzesco.

Milano - Queste le date in cui si può partecipare all'iniziativa: domenica 26 maggio (ore 11.00), domenica 9 giugno (ore 11.00, 14.00 e 16.00), domenica 30 giugno (ore 11.00, 14.00 e 16.00) e domenica 15 settembre (ore 11.00, 14.00 e 16.00). L'escape room, a cura di Opera d'Arte, è consigliata a ragazzi dai 16 anni in su. Il costo è di 26 euro a persona, comprensivi di visita guidata introduttiva ed attività, per una durata totale di circa 2 ore. La prenotazione è obbligatoria, per info telefonare al numero 02 45487400 o scrivere una email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/05/2020 alle ore 12:21.

Potrebbe interessarti anche: Milano Latin Festival 2020 ad Assago, dal 11 giugno al 15 agosto 2020 , Triennale Decameron: storie in streaming nell’era della nuova peste nera, fino al 29 maggio 2020 , Lecturae Dantis Inferno: incontri di lettura della Divina Commedia, fino al 28 marzo 2020 , Aperti per Voi, visite straordinarie ai depositi del Mudec, fino al 27 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.