Sguardi: il Novecento rivisitato nel segno di Elio Pastore, mostra - Italia Liberty - Milano

22/05/2019

Fino a domenica 21 luglio 2019

TERMINATO

Milano - In seguito all’inaugurazione dello Spazio Espositivo Italia Liberty, a Milano in via Aosta 17, la location vede una nuova mostra in occasione della manifestazione internazionale Art Nouveau Week incentrata sull'oera dell'artista contemporaneo Elio Pastore.

Milano - Dal 6 al 21 luglio 2019 è allestita la mostra Sguardi: il Novecento rivisitato nel segno di Elio Pastore, che presenta una serie di opere (dipinti a olio, disegni a matita e a carboncino) con ritratti femminili ispirati allo Stile Liberty. Pastore, che ha al suo attivo numerose personali e collettive sia in Italia che all’estero, ha iniziato il suo percorso artistico con l’arte digitale, ma negli anni più recenti si è riavvicinato all’utilizzo di tecniche più classiche, dando vita a opere di grande fascino e suggestione.

Milano - Laureato in giurisprudenza, Elio Pastore per oltre trent’anni si è occupato di grafica e di comunicazione presso una grande azienda. Ha esordito nel 1992 con opere di arte digitale e frattale. Successivamente ha realizzato tecniche miste, incisioni laser su alluminio, e disegni e dipinti eseguiti con tecniche classiche. Negli ultimi anni ha realizzato un ciclo di ritratti e figure femminili ad olio e a matita, legati al periodo Liberty e alla Belle Epoque, ed una serie di opere digitali chiamata Moving people e dedicata alla spersonalizzazione dell’individuo nel contesto odierno. Espone dal 1994 ed ha al suo attivo oltre 130 mostre fra personali e collettive, in gallerie e centri culturali in Italia e all’estero.

La mostra è visitabile tutti i giorni in orario 16.00-20.00; per ulteriori informazioni visitare il sito dell'associazione Italia Liberty.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/08/2019 alle ore 00:43.

Potrebbe interessarti anche: Leonardo da Vinci Parade, mostra, fino al 13 ottobre 2019 , Leonardo da Vinci 3D, mostra immersiva, fino al 22 settembre 2019 , Preraffaelliti: Amore e Desiderio, mostra, fino al 6 ottobre 2019 , Natura, mostra-gioco per bambini, fino al 5 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.