The Last Swiss Holocaust Survivor, mostra - Memoriale della Shoah - Milano

21/05/2019

Fino a giovedì 27 giugno 2019

© last-swiss-holocaust-survivors.ch

Milano - Da giovedì 23 maggio a giovedì 27 giugno 2019 presso il Memoriale della Shoah di Milano è in allestita la mostra The Last Swiss Holocaust Survivor.

Milano - Negli anni della Seconda Guerra Mondiale, la Svizzera rappresenta per gli abitanti del Nord Italia, e moltissimo per i milanesi, il modo per potersi salvare dalle persecuzioni razziali fasciste. Tanti i racconti di coloro che riuscirono a salvarsi, accolti oltre il confine italiano, e altrettanti i racconti di coloro che furono respinti dalla Svizzera stessa. Tra queste storie basti pensare a quella di Liliana Segre e di suo padre Alberto, che, respinti, sarebbero finiti ad Auschwitz. Con questa mostra si vogliono portare a Milano le storie di un gruppo di sopravvissuti svizzeri, raccontate attraverso ritratti fotografici e testi, testimonianze, spiegazioni, che riportano luci ed ombre di uno Stato che vuole elaborare la propria Memoria.

Milano - L'inaugurazione, in collaborazione con il Consolato di Svizzera a Milano, è fissata per giovedì 23 maggio alle ore 18.00, alla presenza di Eva Kolanik, sopravvissuta all’olocausto, che porta la sua preziosa testimonianza (ingresso gratuito con prenotazione consigliata via email). La mostra - inserita nel programma della rassegna Premesso che non sono razzista - è poi visitabile fino a giovedì 27 giugno negli orari di apertura del Memoriale della Shoah di Milano (per info, telefonare al numero 02 2820975).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/06/2019 alle ore 12:51.

Potrebbe interessarti anche: Leonardo da Vinci Parade, mostra, fino al 13 ottobre 2019 , Preraffaelliti: Amore e Desiderio, mostra, dal 19 giugno al 6 ottobre 2019 , L’Ultima Cena dopo Leonardo, mostra, fino al 30 giugno 2019 , Il meraviglioso mondo della natura: una favola tra arte, mito e scienza, mostra, fino al 14 luglio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.