Diversity Media Awards 2019, gala show e party con Malika Ayane, Immanuel Casto e Diego Passoni - Alcatraz - Milano

20/05/2019

Martedì 28 maggio 2019

Ore 21:00

TERMINATO

Milano - C’è tempo fino a domenica 26 maggio per votare online e scegliere i vincitori dei Diversity Media Awards 2019, il primo riconoscimento europeo che premia i personaggi e i contenuti media (tv, radio, web, cinema, pubblicità, stampa, tg) che hanno contribuito a una rappresentazione valorizzante delle persone e delle tematiche Diversity & Inclusion nell’anno precedente (2018).

Milano - La cerimonia di premiazione è in programma martedì 28 maggio 2019 all'Alcatraz Milano, con un gala show con charity dinner condotto da Fabio Canino (direttore artistico della manifestazione) e Melissa Greta Marchetto. Inviata speciale è Federica Cacciola, alias Martina Dell’Ombra, con il suo punto di vista ironico e pungente sui temi della diversità. Inoltre, per la prima volta, lo show si conclude con una festa: alle 23.00 inizia lo speciale Inclusive Afterparty con dj-set, con musica e divertimento.

Milano - L'Afterparty, che vede riunite le principali associazioni e organizzazioni Lgbtq+ di Milano, vede la partecipazione speciale di Malika AyaneImmanuel CastoDiego Passoni. In consolle Alex Neri (Planet Funk), Manuela DorianiCrookSetMattway, DeMartijnMax Correnti Eventz. Performance burlesque a cura di Lefanfarlo; special guest Taffo Funeral Services.

Nove gli awards consegnati, alla presenza di numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, delle istituzioni e della società civile. Sul palco, nel corso della serata di premiazione, accanto a tanti momenti di musica, comicità e riflessione, anche l’Ensemble Ambrosiano, un coro di 80 elementi, perfettamente rappresentativo dell’idea di diversità e inclusione che l’evento vuole diffondere.

Quali sono le categorie sulle quali si gioca la sfida dei Diversity Media Award? Alessandro Cattelan, Don Luigi Ciotti, Fiorella Mannoia, Enrico Mentana, Heather ParisiLiliana Segre sono i candidati come Personaggio dell'anno. Le altre categorie sono Miglior Film, Miglior Serie Tv Italiana, Miglior Serie Tv Straniera, Miglior Programma Tv, Miglior Programma Radio, Miglior Campagna Pubblicitaria, Influencer dell’anno, Miglior Prodotto Digitale.

Durante la serata vengono attribuiti anche i riconoscimenti all’informazione: Miglior Tg, Miglior Articolo Stampa Quotidiani, Miglior Articolo Stampa Periodici, Miglior Articolo Stampa Web.

I biglietti per l'afterparty sono acquistabili in loco con donazione a diversitylab di 5 euro. È possibile prendere parte allo show prenotando un posto ai tavoli via email. I proventi sono destinati al sostegno dell’attività di monitoraggio e ricerca, comunicazione e divulgazione delle tematiche di diversity & inclusion.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/09/2019 alle ore 04:48.

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Renato Zero in concerto - Zero il Folle in Tour 2019/2020, dal 11 gennaio al 12 gennaio 2020 , Jova Beach Party a Linate: ultima data della festa-concerto di Jovanotti, 21 settembre 2019 , Michael Bublé in concerto - Love Tour 2019, dal 23 settembre al 24 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.