Antonello da Messina: visita esclusiva alla mostra con Vittorio Sgarbi - Palazzo Reale - Milano

20/05/2019

Lunedì 27 maggio 2019

Ore 19:00

TERMINATO

Milano - Comune di Milano | Cultura, Palazzo Reale e Skira Editore promuovono una visita speciale alla mostra Antonello da Messina in corso a Palazzo Reale a cura di Vittorio Sgarbi. L'appuntamento è per lunedì 27 maggio 2019 con ritrovo alle ore 19.00 all'ingresso della mostra a Palazzo Reale.

Milano - La visita si svolge in occasione della pubblicazione del nuovo libro di Vittorio Sgarbi Antonello contemporaneo e ha un prezzo di 14 euro, solo su prenotazione via email (disponibilità 200 posti).

Milano - Antonello contemporaneo riunisce una selezione di saggi di Vittorio Sgarbi sull’opera di Antonello da Messina a confronto con altre opere del maestro siciliano o di altri artisti a lui contemporanei o successivi, fino ad arrivare all’arte dei nostri giorni. Il linguaggio delle mani della celebre Annunciata di Palazzo Abatellis a Palermo e del Cristo benedicente della National Gallery di Londra, le pieghe del vestito del Ritratto d’uomo, detto Ritratto Trivulzio, e i tagli di una tela di Fontana: l’analisi delle affinità tra dipinti dello stesso Antonello o i confronti inusitati e affascinanti con opere di altri artisti antichi e moderni fanno di questo volume uno strumento imprescindibile per una originale rilettura dell’arte di questo grande maestro del Quattrocento.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/09/2019 alle ore 22:37.

Potrebbe interessarti anche: Scienza e credenze nella medicina contemporanea: ciclo di conferenze, fino al 14 novembre 2019 , Afternoon tea Bus Tour, 22 settembre 2019 , Preraffaelliti e poesie, visite guidate alla mostra con lettura di poesie, fino al 3 ottobre 2019 , Giornate Europee del Patrimonio 2019, aperture straordinarie e visite guidate, dal 21 settembre al 22 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.