Alan Ford: 50 anni insieme, mostra - Milano

Alan Ford: 50 anni insieme, mostra - Wow Spazio Fumetto - Milano

20/05/2019

Fino a domenica 29 settembre 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Alan Ford compie 50 anni e per l'occasione, dal 25 maggio al 29 settembre 2019, presso il museo Wow Spazio Fumetto di Milano è allestita la mostra Alan Ford: 50 anni insieme, che racconta l'avventura editoriale che segna la nascita di uno dei fumetti italiani più amati dagli anni Settanta ad oggi.

Milano - Nel maggio 1969 viene pubblicato il primo numero di Alan Ford, creato da Luciano Secchi (in arte Max Bunker) e Roberto Raviola (in arte Magnus), che ha creato un nuovo modo di fare fumetto, mescolando ironia, umorismo, satira e un gusto surreale in una ricetta inedita. Con grande spazio dedicato ai suoi protagonisti, il mitico gruppo Tnt, ma anche ai nemici e ai comprimari, la mostra presenta una raccolta di tavole originali e documenti mai esposti prima d’ora tutti assieme in un contesto così celebrativo.

Milano - L'inaugurazione è fissata per le ore 16.00 di sabato 25 maggio, alla presenza di Luciano Secchi (Max Bunker), Dario Perucca (attuale disegnatore di Alan Ford), Moreno Burattini (autore del volume Max Bunker. Una vita da Numero Uno), Luigi Bona (direttore di Wow Spazio Fumetto) e Filippo Mazzarella (direttore artistico di Cartoomics). La mostra è poi visitabile fino a domenica 29 settembre nei seguenti orari di apertura: da martedì a venerdì, 15.00-19.00; sabato e domenica, 15.00-20.00; lunedì chiuso. Biglietti: intero 5 euro, ridotto 3 euro.

Attenzione: Wow Spazio Fumetto è chiuso nel mese di agosto. Per info 02 49524744/45.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 03/04/2020 alle ore 09:15.

Potrebbe interessarti anche: L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina, mostra, 8 novembre 2019 , Leonardo a Milano, installazione multimediale, 16 maggio 2019 , Sotto l’ombra del Moro: riapertura straordinaria della Sala delle Asse e installazione multimediale, 16 maggio 2019 , Digital whales: balene a Milano, mostra, fino al 20 settembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.