Milano Outdoor Week 2019, design e natura nella rassegna dedicata al verde

Milano Outdoor Week 2019, design e natura nella rassegna dedicata al verde - Via Fiori Chiari - Milano

16/05/2019

Fino a domenica 26 maggio 2019

© Pixabay

TERMINATO

Milano - Se è vero che omen nomen, non poteva che svolgersi in via Fiori Chiari a Milano Brera la Milano Outdoor Week 2019, una settimana che vuole trasformare la città in un giardino in fiore, da mercoledì 22 a domenica 26 maggio.

Milano - Organizzata in collaborazione con la rivista Villegiardini, la Milano Outdoor Week nasce per dimostrare come una via possa essere vissuta dalla comunità alla pari di un giardino o di un terrazzo di casa. Design e natura insieme per la città del futuro, come recita il sottotitolo di questo appuntamento.

Milano - Nello spazio messo a disposizione da Robertaebasta, un vero salotto nel cuore di Brera in via Fiori Chiari 3, Villegiardini organizza alcuni incontri/dibattito con testimonianze di illustri professionisti del verde e dell’architettura, che danno il loro contributo al dialogo su temi come l’ecologia, la natura, l’arredo urbano e il design.

Protagonisti degli appuntamenti architetti e designer come Marc e Paola Sadler, Guido Canali, Giovanna Latis ma anche paesaggisti come Marco Bay, Emanuele Bortolotti, Flora Vallone, Massimo Semola, Patrizia Pozzi e Roberta Peverelli.

Gli incontri in programma per la Milano Outdoor Week 2019 si tengono alle 17.00:

  • Mercoledì 22 maggio - Natura e design outdoor, con Paola e Marc Sadler, architetti e designer, Massimo Semola, architetto paesaggista Aiapp, Patrizia Pozzi architetto paesaggista Aiapp.
  • Giovedì 23 maggio - Il verde pubblico e l'ecosostenibilità, con Marco Bay, architetto paesaggista Aiapp, Flora Vallone, architetto paesaggista presidente Aiapp Lombardia, e Giovanna Latis, architetto-designer. Segue, dalle 19.00 alle 23.00, vernissage con dj-set di Bruno Bolla.
  • Venerdì 24 maggio - Una stanza verde in più, con Guido Canali, architetto, accademico e Socio Onorario Aiapp, Emanuele Bortolotti, agronomo paesaggista Aiapp e Roberta Peverelli, architetto paesaggista Arapp e project manager di Peverelli Srl.

L'appuntamento è a ingresso libero e gratuito. Per info sulla Milano Outdoor Week 2019 scrivere all'indirizzo email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/10/2019 alle ore 06:45.

Potrebbe interessarti anche: Aperitivo al tramonto sulla Torre Branca con visita guidata, fino al 26 ottobre 2019 , Apertura straordinaria della Sala Reale della Stazione Centrale di Milano, con visita guidata, fino al 1 dicembre 2019 , Leonardo 500: apertura al pubblico del Belvedere di Palazzo Lombardia, fino al 22 dicembre 2019 , Sul tram storico con risotto allo zafferano, tour guidato e degustazione, fino al 26 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.