Queen, un tributo sinfonico: laVerdi in concerto

16/05/2019

Giovedì 11 luglio 2019

Ore 20:30

Acquista biglietti

Milano - Giovedì 11 luglio 2019 (ore 20.30) all'Auditorium di Milano torna in scena il concerto-tributo sinfonico alla musica dei Queen targato laVerdi.

Milano - L’Orchestra Verdi, che non è nuova a queste contaminazioni tra la classica e il mondo del rock (dalla musica dei Beatles a quella di Emerson Lake & Palmer, tanto per citare alcuni degli ultimi concerti) prosegue con successo nella strada di eseguire con una compagine generalmente votata alla musica classica celebri brani che fanno parte della tradizione musicale rock e pop, arrangiandone le partiture in chiave sinfonica. Un’operazione utile non solo ad avvicinare due generi musicali apparentemente lontani, ma anche a creare un ponte ideale tra il pubblico dei concerti rock e quello della musica sinfonica.

Milano - In questa occasione, laVerdi dedica una serata della sua stagione estiva alla musica dei Queen, gruppo iconico della musica rock come il suo frontman Freddie Mercury. Una popolarità intensificata di recente anche dal grande successo del film Bohemian Rhapsody.

Il concerto, diretto dal maestro Giovanni Marziliano, prevede una scaletta con i brani più celebri del vasto repertorio dei Queen, tra cui Bohemian RhapsodyRadio Ga GaWe Will Rock YouCrazy Little Thing Called LoveDon’t Stop Me NowI Want to Break FreeSomebody to Love e tanti altri nella loro trascrizione per orchestra sinfonica.

Potrebbe interessarti anche: Milano Latin Festival 2019 ad Assago, fino al 17 agosto 2019 , Ed Sheeran in concerto a San Siro, 19 giugno 2019 , Ska-P in concerto - Carroponte 2019, 27 giugno 2019 , Rugby Sound Festival 2019, dal 28 giugno al 7 luglio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.