I matrimoni misti nel nuovo millennio, presentazione del libro di Mara Tognetti Bordogna - Società Umanitaria - Milano

16/05/2019

Giovedì 30 maggio 2019

Ore 18:00

TERMINATO

Milano - Giovedì 30 maggio 2019, alle ore 18.00, presso la Sala Facchinetti della Società Umanitaria di Milano è in programma la presentazione del libro I matrimoni misti nel nuovo millennio: legami familiari tra costruzione sociale e regolamentazione amministrativa a cura di Mara Tognetti Bordogna.

Milano - Nella società della globalizzazione e della transculturalità potrebbe sembrare inutile riflettere sui matrimoni misti, ossia forme di unioni che hanno superato il tempo e lo spazio della quotidianità per abbracciare modalità, stili comunicativi, pratiche della società plurale e del transnazionalismo. Eppure, anche all'inizio del nuovo millennio, tali unioni rappresentano un'occasione importante per la società futura ma allo stesso tempo una sfida per quella attuale. Tale sfida, che assume caratteri collettivi e pubblici, è ancora più rilevante, in quanto ci si riferisce a un fenomeno in continua crescita.

Milano - Siamo dunque di fronte a un'unione in continuo divenire, che genera dinamiche e situazioni meticce, crea e influenza la società futura in modo diversificato e plurale ma a cui per via amministrativa viene negato il diritto di agency.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/06/2019 alle ore 04:22.

Potrebbe interessarti anche: Guido Catalano in Tu che non sei romantica Tour, 26 giugno 2019 , GialloBarona 2019: festival della letteratura gialla e noir, con autori, case editrici e musica, fino al 5 luglio 2019 , BookCity Milano 2019: festa dei libri, degli autori, dei lettori e dell'editoria, dal 13 novembre al 17 novembre 2019 , Massimo Giletti presenta il libro Le dannate, 25 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.