Festival del Fumetto 2019: fiera, cosplay contest, mostre e attività - Parco Esposizioni di Novegro - Segrate (Milano)

14/05/2019

Fino a domenica 19 maggio 2019

Ore 10:00

© Festival del Fumetto / facebook

TERMINATO

Segrate (Milano) -

Segrate (Milano) - Il Parco Esposizioni di Novegro a Segrate (Milano) accoglie una festa di colori, personaggi e travestimenti: torna, sabato 18 e domenica 19 maggio 2019, il Festival del Fumetto. Un appuntamento fuori dal tempo e dallo spazio per far divertire i più piccoli e per far tornare bambini i più grandi, fra cosplay, workshop di fumetto, mostre, cibo, animazioni e giochi.

Segrate (Milano) - Il Festival del Fumetto si snoda lungo un percorso che attraversa tutto l’universo del mondo dei comics, fra fumetti, manga, anime, gadgets, action figures, cards e abbigliamento.  E ancora una nuova area con videogames e realtà virtuale, un intero villaggio di cosplay, uno speciale tributo al genere horror, un'escape room per mettersi alla prova e un villaggio dedicato al Giappone.

I numeri della rassegna? Cinque padiglioni espositivi nel Parco Esposizioni Novegro, per un'area di oltre 20 mila metri quadrati. Il programma è fitto di curiosità ed eventi; difficile ma non impossibile visitarli tutti.

Area Food

Tutti i ristoranti si trovano nel Padiglione A, e sono aperti fino alle ore 20.00. Le proposte culinarie per mangiare al Festival del Fumetto 2019 spaziano tra i sapori dell'oriente e dell'occidente più amati dall'immaginario fumettistico e cartoon: ramen, udon, hamburger, hotdog, crepes, frullati, ma anche specilità regionali, caffetterie, dolci e gelati.

Area Videogames

Nel Padiglione B postazioni di gioco libero per le piattaforme Xbox One, PS4, Wiiu, Nswitch e postazioni pc. I partecipanti possono anche immergersi nella realtà virtuale con htc vive e Playstation vr. In programma tornei e sfide di Fifa 19 per PS4 1VS1, Super Smash Bros, PES 2019, Rainbow Six SiegeLeagie of LegendHeartstone.

Fiera mercato ed area esposizioni

Nel Padiglione C un'area espositiva con fiera mercato di comics e gadget. Una vastissima selezione di articoli provenienti dal mondo delle nuvole parlanti, delle action figures e del fantasy puro.

Area Cosplay

Nel Padiglione D un universo parallelo dove la fantasia e le capacità artistiche la fanno da padroni. Il Festival del Fumetto organizza un agguerrito contest: gare e sfilate per vincere i trofei di cosplay in palio.

Scuola di Fumetto

La Scuola del Fumetto di Milano aspetta tutti gli aspiranti fumettisti nel Padiglione B con due giorni ricchi di iniziative legati al mondo dei comics. Stage fumettistici, workshop, corsi di fumetto, dimostrazioni live e mostre tematiche, fra le quali Drawing in the Moonlight, la mostra per i 50 anni dello sbarco sulla luna con opere realizzate dagli allievi, dagli ex allievi e dai docenti.

Esposizione speciale statue

Co Signature Collectibles in collaborazione con Toyzntech arriva in mostra al Festival del Fumetto 2019 con i primi tre prodotti della linea Chubby: esposte dal vivo le interpretazioni dei supereroi più amati in una versione inedita. Toylax in collaborazione con Toyzntech espone invece, per la prima volta in Italia, uno dei suoi primi prodotti già sold out: la statua di Frankestein Forever Love.

Horror Fest

Puntuale anche per questa edizione della kermesse dei fumetti l'allestimento dedicato al mondo dell’horror. Nel Padiglione E un circo dell'orrore con un nuovissimo percorso delle tenebre.

Area Giappone

Due giorni ricchi di eventi, incontri, corsi di lingua e dimostrazioni dedicate al magico mondo del Sol Levante. Tradizioni, immaginari e sapori del Giappone, terra madre del genere anime.

Escape Room

Per chi volesse mettersi alla prova in prima persona, l'esperienza di live Escape Room Attraverso lo specchio, ispirata al mondo fantastico di Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll. Una corsa contro il tempo per risolvere gli enigmi nascosti, fuggire dalle ire della terribile Regina di Cuori e cercare di salvare... la testa.

Il Festival del Fumetto 2019 al Parco Esposizioni Novegro (Milano) è aperto sabato 18 e domenica 19 maggio a partire dalle ore 10.00. Prezzi: ingresso gratuito per bambini da 0 a 6 anni. Ingresso ridotto per ragazzi dai 6 ai 12 anni e per militari con presentazione tesserino. Biglietti interi per il Festival del Fumetto a Novegro - Segrate (Milano) dai 12 (posto unico singolo) ai 16 euro (abbonamento due giorni).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/08/2019 alle ore 19:50.

Potrebbe interessarti anche: Salone del Mobile Milano 2020, dal 21 aprile al 26 aprile 2020 , Mercatone dell'Antiquariato sui Navigli, fino al 15 dicembre 2019 , Il Bagagliaio, mercatino di oggetti d'occasione, fino al 8 dicembre 2019 , Mercatino dell'antiquariato di Brera, fino al 15 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.