Il villaggio del sorriso: attività, visite gratuite, giochi e un'impresa da Guinness dei Primati - Milano

Il villaggio del sorriso: attività, visite gratuite, giochi e un'impresa da Guinness dei Primati - Parco Sempione - Milano

14/05/2019

Sabato 25 maggio 2019

Ore 11:00

TERMINATO

Milano - Una giornata tutta dedicata al sorriso e al benessere della bocca: sabato 25 maggio 2019 al Parco Sempione di Milano Oral-B offre ai cittadini un'occasione di prevenzione e divertimento, con un villaggio interattivo ricco di attività e la possibilità di partecipare a un'impresa da record: creare la linea di dentifrici più lunga del mondo, alla ricerca del Guinness dei Primati.

Milano - Animano il villaggio per tutta la giornata,a  partire dalle 11.00, Andrea e Michele, speaker di Radio Deejay, e Rudy Zerbi, sul palco per condurre l’evento principale, il momento della prova per aggiudicarsi il titolo di Guinness World Records.

Milano - Molte le attività in programma fin dal mattino per ricordare a tutti l’importanza della prevenzione della salute orale e i reali benefici di una corretta igiene dentale. In primis, la presenza di uno spazio interamente dedicato alla cura del cavo orale, con check-up gratuiti eseguiti da igienisti dentali ed odontoiatri a disposizione per consulenze e consigli.

Ma non solo. Un’area gioco intrattiene adulti e bambini con attività create sul tema igiene orale: Un mare di dentifricio, Sciacquati la bocca, Combatti le carie, Tiro al filo interdentale, Il tuo migliore sorriso.

Sul palco principale appuntamenti speciali lungo il corso della giornata: alle 11.30 e alle 14.00 Recharge your power: un trainer insegna come ricaricarsi in pochi minuti con semplici accorgimenti, per ripartire pieni di energia. Alle 12.00 e alle 14.30 Andrea e Michele mettono tutti alla prova, misurando le conoscenze in tema di igiene dentale con il quiz Fuori dai denti.

Nel pomeriggio, l’appuntamento più atteso, la sfida al Guinness dei Primati: intorno alle 14.00 Rudy Zerbi chiama a raccolta tutti i presenti nell'area del villaggio dedicata alla gara, per ritirare il proprio tubetto di dentifricio per formare la linea da record. Dalle 15.30, la misurazione della linea da parte del giudice che, una volta terminate le proprie rilevazioni, proclamerà dal palco principale la vittoria del Guinness dei Primati.

Il villaggio, l'area gioco e le sessioni di visite gratuite chiudono alle 18.30. Le attività della giornata sono a ingresso gratuito.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 16/10/2019 alle ore 21:25.

Potrebbe interessarti anche: Aperitivo al tramonto sulla Torre Branca con visita guidata, fino al 26 ottobre 2019 , Aperitivo alla Vigna di Leonardo, con visita guidata, fino al 20 ottobre 2019 , Apertura straordinaria della Sala Reale della Stazione Centrale di Milano, con visita guidata, fino al 1 dicembre 2019 , Leonardo 500: apertura al pubblico del Belvedere di Palazzo Lombardia, fino al 22 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.