Leonardo 500: caccia al tesoro vinciana - Milano

Leonardo 500: caccia al tesoro vinciana - Castello Sforzesco - Milano

13/05/2019

Fino a sabato 29 giugno 2019

© shutterstock

TERMINATO

Milano - In occasione di Leonardo 500, il programma di eventi che Milano dedica ai 500 anni dalla morte di Leonardo da VinciNeiade Milano Tours propone una avventurosa caccia al tesoro dedicata al grande genio toscano per conoscere i luoghi di Leonardo a Milano in modo curioso e divertente.

Milano - 2 maggio 2019: sono trascorsi esattamente 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci quando Andrea, che vive a Londra insieme alla madre, improvvisamente, riceve una cartolina inaspettata e molto misteriosa da parte del padre scomparso, che raffigura il Castello Sforzesco di Milano, uno dei luoghi milanesi cui Leonardo da Vinci fu più legato. Sarà un caso? La cartolina porta inoltre in calce proprio la data in cui Leonardo si spense in Francia, alla corte del re Francesco I, il 2 maggio, appunto. Il messaggio è brevissimo e poco chiaro.

Milano - Il giovane Andrea comprende che il padre ha bisogno di lui e gli vuole svelare un preziosissimo segreto che tiene in serbo da molti anni e che forse gli rivelerà importanti informazioni sulla sua vera identità. Il tempo a disposizione per risolvere questo caso è davvero pochissimo. Quale sarà l'arcano di tutta questa storia? Quale l'oscuro segreto della famiglia di Andrea?

Suddivisi in squadre, i partecipanti alla caccia al tesoro sono chiamati a raccogliere indizi muovendosi a piedi tra le vie, i monumenti e i luoghi che proprio Leonardo da Vinci in persona percorse 500 anni fa, dal Castello Sforzesco al Parco Sempione, da Santa Maria delle Grazie alla Vigna segreta di Leonardo.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni consultare il sito di Neiade o contattare gli organizzatori al numero 02 36565694.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/10/2019 alle ore 06:27.

Potrebbe interessarti anche: Aperitivo al tramonto sulla Torre Branca con visita guidata, fino al 26 ottobre 2019 , Apertura straordinaria della Sala Reale della Stazione Centrale di Milano, con visita guidata, fino al 1 dicembre 2019 , Leonardo 500: apertura al pubblico del Belvedere di Palazzo Lombardia, fino al 22 dicembre 2019 , Sul tram storico con risotto allo zafferano, tour guidato e degustazione, fino al 26 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.