Leonardo 500: visita guidata alla Sala delle Asse - Castello Sforzesco - Milano

13/05/2019

Fino a sabato 6 luglio 2019

© Wikimedia.org / Sailko

Milano - In occasione di Leonardo 500, il programma di eventi che Milano dedica ai 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, riapre al pubblico (ma solo per pochi mesi) la spettacolare Sala delle Asse del Castello Sforzesco.

Milano - Nascosta all’interno della torre Falconiera, al piano terra, la Sala delle Asse è una delle sale più belle e spettacolari del Castello, nonché un’eccezionale testimonianza del passaggio di Leonardo alla corte degli Sforza. Rivestita anticamente da assi di legno per rendere l’ambiente più caldo - da qui il nome Sala delle Asse - è ornata di affreschi a motivi araldici dedicati a Galeazzo Maria Sforza, decorazioni che poi vennero integrate nel 1498 dai disegni leonardeschi su commissione di Ludovico il Moro. Radici, frutti, rocce e rami si intrecciano in questa originale decorazione, i cui dettagli rivelano ancora una volta tutto il talento di Leonardo come disegnatore, ma anche come studioso e scienziato, nonché botanico e amante della natura.

Milano - Neiade Milano Tours propone una serie di visite guidate che permettono di ammirare da vicino il famoso Monocromo e lo stupefacente disegno commissionato a Leonardo da Ludovico il Moro. Per ulteriori informazioni e prenotazioni consultare il sito di Neiade o contattare gli organizzatori al numero 02 36565694.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/06/2019 alle ore 15:24.

Potrebbe interessarti anche: Beyond the Castle, esperienza di realtà virtuale al Castello Sforzesco, fino al 30 settembre 2019 , Museum of the Moon, installazione di Luke Jerram, fino al 23 giugno 2019 , Aperitivo alla Vigna di Leonardo, con visita guidata, fino al 21 luglio 2019 , Volleyball Nations League Milano 2019: Italia vs Argentina, Polonia e Serbia, dal 21 giugno al 23 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.