Luana Troncanetti presenta il libro I silenzi di Roma: la prima indagine dell'ispettore Proietti - Milano

Luana Troncanetti presenta il libro I silenzi di Roma: la prima indagine dell'ispettore Proietti - Libreria Il Covo della Ladra - Milano

13/05/2019

Martedì 28 maggio 2019

Ore 19:00

© copertina di I silenzi di Roma (Frilli)

TERMINATO

Milano - Martedì 28 maggio 2019 al Covo della Ladra di Milano è in programma un nuovo appuntamento presentato da Manuel Figliolini della Bottega del Giallo. Protagonista, dalle 19.00, Luana Troncanetti, con la presentazione del suo ultimo romanzo I silenzi di Roma: la prima indagine dell'ispettore Proietti (Fratelli Frilli).

Milano - Ernesto vive un rapporto ormai logoro con la moglie depressa, il suo taxi è teatro di storie che si intrecciano a un delitto nella Roma bene. La vittima è uno scultore di fama internazionale, pochissimi avevano accesso all'appartamento dove viene ritrovato cadavere e nessuno ha un movente valido per torturarlo a morte. L'ispettore Paolo Proietti, a capo dell'indagine, intuisce che sta per sollevare un verminaio.

Milano - La verità lo lascerà schifato, esausto e fragile come mai un poliziotto dovrebbe sentirsi. É un malessere che conosce fin troppo bene, lo rivive negli incubi che lo angosciano a quattordici anni di distanza da un caso in cui si è lasciato coinvolgere troppo. Ernesto e Paolo sono fratelli senza un filamento di DNA in comune, condividono tutto fin dal giorno in cui si sono incontrati sui banchi delle scuole superiori. Tutto, tranne un segreto che ciascuno nasconde all'altro: il poliziotto per non giocarsi il distintivo, il tassista perché è impossibile confessare al suo amico cosa lo torturi da giorni.

Il silenzio viaggia nel mondo degli artisti malati, viziati e viziosi, e in quello dei ricordi che fanno male da morire, nella paura di non essere più abbastanza o di non averci provato a sufficienza, protegge i mostri e offende gli innocenti. Si spezzerà, poi, nella voce di una giustizia sommaria che non regala pace o reale assoluzione dai peccati, ma dignità a quanti sono costretti a macchiarsi le mani di sangue.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/02/2020 alle ore 12:38.

Potrebbe interessarti anche: Zacapa Noir Festival, cene letterarie con gli scrittori, fino al 8 giugno 2020 , Book Pride 2020, fiera degli editori indipendenti, dal 17 aprile al 19 aprile 2020 , Premio la Lettura 2019 a Sandro Veronesi per il romanzo Il colibrì, 24 febbraio 2020 , Gli U2 tra rock e Bibbia. Presentazione del libro One: un modo per avvicinarsi a Dio, 2 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.