Conversazioni d’Arte: Leonardo & I potenti, lectio di Pietro Cesare Marani - Palazzo Reale - Milano

13/05/2019

Giovedì 16 maggio 2019

Ore 21:00

TERMINATO

Milano - Riparte il ciclo di incontri a Palazzo Reale Conversazioni d’Arte, la rassegna promossa dal Comune e dedicata ai capolavori della città di Milano. Il filo conduttore degli appuntamenti nel 2019 è tracciato a partire da una serie di opere di Leonardo da Vinci custodite a Milano o realizzate per la città, in occasione dei 500 anni dalla sua morte.

Milano - La prima delle sei tappe di questa rassegna è in programma per giovedì 16 maggio 2019, alle 21.00 a ingresso libero. Un'opportunità per scoprire aspetti della vita e del lavoro del grande maestro vinciano, dalle arti alle scienze, dalle grandi opere di ingegneria alle tecnologie, dal suo rapporto con le grandi committenze alle sperimentazioni sul campo.

Milano - L'incontro inaugurale del percorso dedicato a Leonardo vede come protagonista Pietro Cesare Marani, professore di Storia dell’arte moderna al Politecnico di Milano, con una lectio dedicata a Leonardo & I potenti

Questo appuntamento ripercorre le lettere e i disegni di Leonardo per evidenziarne le ambizioni nell’affermarsi presso i potenti del suo tempo, quali Ludovico il Moro, il re di Francia, Giuliano de’ Medici o la Repubblica di Venezia. È possibile prenotarsi all'incontro con Pietro Cesare Marani online.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/05/2019 alle ore 01:49.

Potrebbe interessarti anche: Milano a colazione: incontri e conferenze sui misteri della città, fino al 9 giugno 2019 , Scienza e credenze nella medicina contemporanea: ciclo di conferenze, fino al 14 novembre 2019 , Wired Next Fest Milano 2019, festival della cultura dell'innovazione, fino al 26 maggio 2019 , Visite guidate con aperitivo e spettacoli al Teatro Gerolamo, fino al 22 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.