Giorgio Vanni presenta l'album di sigle dei cartoni animati Toon Tunz - Mondadori Multicenter Marghera - Milano

13/05/2019

Giovedì 16 maggio 2019

Ore 18:30

© copertina di Anime in riparazione (Armando Editore)

TERMINATO

Milano - L'autore delle sigle di cartoni animate più amate da intere generazioni di bambini, ragazzi e ormai adulti, torna nei negozi con un disco che tira le somme dei lavori realizzati negli ultimi anni, ma traccia anche una nuova strada per il futuro di questo genere: Giorgio Vanni presenta con un incontro firmacopie Toon Tunz, al Mondadori Multicenter Marghera di Milano giovedì 16 maggio 2019 alle 18.30.

Milano - Non si tratta di una operazione nostalgia: il mondo della tv è profondamente cambiato, e con questo album Giorgio Vanni e Max Longhi vogliono traghettare il pubblico dal mondo della televisione a quello del web, riuscendo a trovare quel giusto equilibrio che avvicina nuove generazioni senza tradire i fan della prima ora. Non è un caso infatti che il brano di apertura, che dà il titolo all'album, veda il featuring di un artista come Amedeo Preziosi, arrivato ad una grande popolarità fra i più giovani partendo da YouTube.

Milano - La tracklist di Giorgio Vanni prosegue raccogliendo cinque sigle tv per la prima volta su cd e in versione estesa: My Hero AcademiaLupin Ladro Full TimeGormiti The Legend is BackMecardimal Go e Lupin Rubami il cuore. Ci sono inoltre tutti i brani pubblicati con grande successo su YouTube nei passati anni dedicati a serie di animazione, come Dragon Ball Super Kame Hame HaPokemon Go Pokemon Sole e Luna, nonché le collaborazioni con DjJ Matrix Supereroi e Onda Dopo Onda, e la divertente Bruco Gianluco firmata da Sio.

Completano e impreziosiscono la tracklist la sigla del parco Movieland, alcuni remix (a cura di Daniel Tek e Max Longhi) e alcune versioni live inedite (anche insieme ai Figli di Goku). Acquistando l'album Toon Tunz presso il Mondadori Multicenter si riceve il pass e avere accesso prioritario al firma copie con Giorgio Vanni.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/09/2019 alle ore 19:37.

Potrebbe interessarti anche: Festa in Stabilimento, indie-balera estiva - Stabilimento Estivo Base 2019, fino al 20 settembre 2019 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Renato Zero in concerto - Zero il Folle in Tour 2019/2020, dal 11 gennaio al 12 gennaio 2020 , Michael Bublé in concerto - Love Tour 2019, dal 23 settembre al 24 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.