BookCity Milano 2019: festa dei libri, degli autori, dei lettori e dell'editoria

BookCity Milano 2019: festa dei libri, degli autori, dei lettori e dell'editoria - - Milano

07/05/2019

Fino a domenica 17 novembre 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 13 al 17 novembre 2019 si svolge l'ottava edizione di BookCity Milano, la manifestazione dedicata al libro, alla lettura e dislocata in diversi spazi della città metropolitana, che fin dalla prima edizione ha registrato una grande partecipazione di pubblico. Qui il programma dei 30 eventi di BookCity Milano 2019 da non perdere.

Milano - Teatri, musei, scuole, università, palazzi storici, librerie, circoli e associazioni culturali, spazi pubblici ma anche case private e negozi di Milano ospitano per cinque giorni incontri, dialoghi, spettacoli, mostre, eventiBookCity Milano coinvolge l’intera filiera del libro: editori grandi e piccoli, librai, bibliotecari, autori, traduttori, grafici, illustratori, blogger, studenti, professori, lettori occasionali o forti, di ogni età, così come chi alla lettura è stato sinora estraneo.

Milano - Gli ospiti? A caratterizzare l'edizione 2019 di BookCity Milano è in primo luogo la ricca e autorevole presenza di autori stranieri, a cominciare dai due Premi Nobel, Wole Soyinka e Svjatlana Aleksievič. A ricevere dal Sindaco di Milano il Sigillo della Città nella serata inaugurale è Fernando Aramburu, ma durante la kermesse si possono anche incontrare e ascoltare tanti altri scrittori, italiani e internazionali. Grande attenzione dalla stampa europea ha già suscitato il Friendship Tour con Lee Child, Ken Follett, Kate Mosse e Jojo Moyes, che parte proprio a Milano (prima di toccare Madrid, Berlino e Parigi): quattro grandi autori britannici discutono la Brexit.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla manifestazione consultare il sito ufficiale di BookCity Milano.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/01/2022 alle ore 20:33.

Potrebbe interessarti anche: Matematica, alfabeto dell'universo: 11 incontri a cura di Claudio Citrini e Tiziana Collini, fino al 4 maggio 2022 , Per un manifesto della nuova ceramica: ciclo di incontri sulla ceramica del XXI secolo, fino al 3 marzo 2022 , Alessandro Bertante presenta il libro Mordi e fuggi: il romanzo delle Br, 21 gennaio 2022 , Alessandro Mininno presenta il volume Graffiti Writing in Italy 1989-2021, 22 gennaio 2022

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.