Doris Femminis presenta Fuori per sempre - Libreria di via Volta - Milano

07/05/2019

Giovedì 16 maggio 2019

Ore 19:00

TERMINATO

Milano - L'autrice Doris Femminis torna nelle librerie con un nuovo romanzo edito da Marcos y Marcos che racconta i destini incrociati di tre ventenni in fuga, affrontando con maestria e profondità il tema complesso del disagio giovanile e della malattia mentale. La scrittrice presenta Fuori per sempre alle 19.00 di giovedì 16 maggio 2019 presso la Libreria di Via Volta in via Alessandro Volta 28 a Milano, in dialogo con Dalila Lattanzi.

Milano - Un litigio risveglia pensieri insopportabili e Giulia salta in macchina, guida giù per la valle, ingoia pastiglie. Si sveglia all’ospedale psichiatrico, e diventa una furia: vuole uscire subito, tenta in tutti i modi di fuggire, rifiuta le cure e i camici bianchi. La dottoressa Sortelli ci mette tanto a conquistare la sua fiducia. La spinge a raccontare la storia della sorella Annalisa, che per Giulia è un macigno da superare.

Milano - Una volta aperto il cuore, tutto si capovolge: da prigione, l’ospedale diventa una culla, e Giulia non vorrebbe più rinunciare alla sua tiepida protezione. Non si sente pronta ad affrontare la propria fragilità, e il rischio della vita vera. Nel pieno di questa resistenza, irrompe in reparto Alex Sanders, tutta fuoco e tempeste. Porta il fascino della fuga irresponsabile, e Giulia non resiste.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/09/2019 alle ore 10:08.

Potrebbe interessarti anche: BookCity Milano 2019: festa dei libri, degli autori, dei lettori e dell'editoria, dal 13 novembre al 17 novembre 2019 , Zacapa Noir Festival, cene letterarie con gli scrittori, fino al 8 giugno 2020 , Friendship Tour di Lee Child, Ken Follett, Kate Mosse e Jojo Moyes - BookCity 2019, 17 novembre 2019 , Lo Stato Sociale presenta il libro Sesso, droga e lavorare, 21 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.