Dal particolare all'universale: pedagogia e antropologia nell'incontro con Felice di Lernia - Libreria Les Mots - Milano

06/05/2019

Giovedì 16 maggio 2019

Ore 19:00

© copertina di Eppure il vento soffia ancora (Bordeaux)

TERMINATO

Milano - Dopo la pausa pasquale, torna alla Libreria Les Mots di Milano il percorso Parole in Forma-Azione, patrocinato da Fondazione Cariplo e dedicato alla pedagogia. Ospite, per la serata di giovedì 16 maggio 2019, l'autore di Eppure il vento soffia ancora Felice di Lernia, per un incontro che sposta il fuoco Dal particolare all'universale. Insieme allo scrittore anche Sara Zambotti, antropologa e conduttrice di Caterpillar Radio2, Giovanni Gaiera del Cnca Lombardia. Appuntamento a partire dalle 19.00 con aperitivo.

Milano - Il particolare e l'universale, il microscopico e il macroscopico, la semplicità e la complessità. Come tenere insieme il molto piccolo dei microcosmi esistenziali con il molto grande di alcune questioni di respiro antropologico? «Tra tutte le cose che siamo e che usiamo, nulla è veramente nostro, tutto è arrivato a noi e ci ha cambiati, che noi lo si sappia o meno».

Milano - Il libro di Felice di Lernia si pone dunque come un'etnografia del profondamente umano. Il risultato è un mix efficace di stati d’animo che attiva nel lettore aree differenti di attenzione, dalla empatia alla simpatia, per soddisfare il bisogno antico di conoscere. Leggere, in questo caso, può dare vita a un viaggio in due diverse direzioni: dentro di sé e lontano da sé, verso di sé e av-verso di sé.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/05/2019 alle ore 00:37.

Potrebbe interessarti anche: Zacapa calibro noir, a cena con gli autori del giallo, fino al 12 giugno 2019 , Le Sfumature del Giallo 2019, festival letterario, 1 giugno 2019 , Giancarlo Bosetti presenta La verità degli altri, con Eva Cantarella, Giulio Giorello e Alberto Melloni, 11 giugno 2019 , Cristina Stanescu presenta il libro Quando le foglie ridono, 30 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.