I cantastorie dei Navigli, visita guidata teatralizzata di Dramatrà - Milano

I cantastorie dei Navigli, visita guidata teatralizzata di Dramatrà - - Milano

03/05/2019

Fino a sabato 21 settembre 2019

Ore 17:00

© dramatra.it

TERMINATO

Milano - Visita guidata teatralizzata a cura dell'associazione Dramatrà, di Rossella Guidotti e Valentina Saracco; con Rossella Guidotti e Federico Scapigliati.

Milano - Accade solo una volta al mese, in un certo punto della città, a una certa ora del pomeriggio. Gea e Amerigo si incontrano. Si abbracciano. Nella valigia hanno un carico di storie da riempire i Navigli fino a Pavia. Scambiano la loro merce per poche monete, ma quello che vendono non è per tutti. C’è chi li ha sorpresi per caso rincorrendo un accordo, una rima, una parola, nei cortili della vecchia Milano.

Milano - In Darsena, fuori dalla sede dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia (la prima riconosciuta in Italia, a 200 km dal mare) parte l’itinerario a piedi, alla scoperta del passato tra i cortili sul Naviglio Grande, tra lavandai e artisti di strada, fino alla casa di Alda Merini e la poesia ferita di Santa Maria del Sasso; passando dal Naviglio Pavese e dall’edicola Radetzky, si torna in Darsena e ai giorni nostri, con la nuova Milano.

Un DramaTour musicale e musicato, tra poesia e chitarra, in cui i personaggi sono reali e immaginari, per rivivere le parole e le storie di chi ha vissuto la città d’acqua per costruire il Duomo, o semplicemente per rifugiarsi nel quartiere che più di tutti ha saputo accogliere le anime emarginate, artistiche e pure. Sui Navigli si è sempre tutti a casa.

Prenotazione obbligatoria; per info, prezzi e prenotazioni telefonare al numero 340 1127035.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/10/2019 alle ore 11:55.

Potrebbe interessarti anche: Aperitivo al tramonto sulla Torre Branca con visita guidata, fino al 26 ottobre 2019 , Aperitivo alla Vigna di Leonardo, con visita guidata, fino al 20 ottobre 2019 , Apertura straordinaria della Sala Reale della Stazione Centrale di Milano, con visita guidata, fino al 1 dicembre 2019 , Leonardo 500: apertura al pubblico del Belvedere di Palazzo Lombardia, fino al 22 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.