Human animal: docuteatro sulla noia ispirato a Il re pallido di David Foster Wallace

02/05/2019

Da martedì 28 maggio a mercoledì 29 maggio 2019

Ore 20:00

© www.zonak.it

Milano - Prende vita dalla lettura del Re pallido, ultimo romanzo pubblicato postumo dell’americano David Foster Wallace, lo spettacolo del collettivo La Ballata dei Lenna in scena a Zona K a Milano martedì 28 e mercoledì 29 maggio 2019 (ore 20.00). 

Milano - Human animal cerca di ricostruire la dedica dello scrittore all'eroica quotidianità di un gruppo di funzionari dell’Agenzia delle Entrate di una cittadina di provincia negli Usa, con l’intento di indagare la noia, e la capacità/incapacità dell’essere umano di saper sopravvivere alla burocrazia.

Milano - De Il re pallido, romanzo rimasto incompiuto, al seguito del suicidio di David Foster Wallace, non restano che brandelli di storie non finite in cui è possibile scorgere le esistenze frammentate dei protagonisti, e respirare il tormento dell'autore nel tentare a tutti i costi di trovare un senso all’esistenza umana.

Partendo da qui e attraverso un percorso di immedesimazione con l’autore, La Ballata dei Lenna ha condotto una ricerca all’interno di diversi uffici dell’Agenzia delle Entrate del nostro paese, con l’intento di indagare un mondo che nell’immaginario comune di eroico ha ben poco. Il materiale ha prodotto Human animal, una drammaturgia originale che gioca con la frammentarietà del romanzo per dar vita ad un docuteatro che dona, assieme allo sguardo degli spettatori, un nuovo senso all’opera.

Info sui biglietti per Human animal: 02 97378443 o scrivendo all'indirizzo email.

Potrebbe interessarti anche: La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate, fino al 26 maggio 2019 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 23 maggio al 9 giugno 2019 , Jerry Calà - Non sono bello...piaccio! (restyling), 23 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.