Spokaoke, il karaoke con i discorsi pubblici - Zona K - Milano

02/05/2019

Fino a sabato 25 maggio 2019

Ore 20:00

© www.zonak.it

TERMINATO

Milano - Un karaoke collettivo che alle canzoni sostituisce i discorsi pubblici che hanno segnato la storia. Zona K presenta la perfomace partecipata Spokaoke, idetata da Annie Dorsen e in programma venerdì 24 maggio alle 20.00 presso un indirizzo privato (comunicato via sms) e sabato 25 maggio 2019 alle 20.00 presso gli spazi di Zona K. L'evento è accompagnato da un aperitivo.

Milano - Spokaoke è un evento partecipativo che invita il pubblico a fare discorsi così come farebbe con le canzoni in un karaoke bar. Oltre 90 speech-video sono stati caricati in un dispositivo-karaoke e disposti in un catalogo che gli spettatori possono sfogliare. I testi sono tratti da varie forme di comunicazione al pubblico: discorsi politici, discorsi di accettazione dei premi, conferenze stampa, monologhi teatrali, elogi, testimonianze di processo, ecc.

Milano - Alcuni dei testi disponibili sono familiari al punto da essere considerati icone (Ho un sognoMr. Gorbaciov, abbattete questo muro ecc.); altri possono essere meno conosciuti. I testi provengono da un'ampia varietà di fonti ed epoche. Mentre il karaoke offre l'occasione di affermare una proprietà condivisa del corpus musicale pop, e contemporaneamente l'opportunità di annunciare la propria identità attraverso la scelta della canzone, Spokaoke permette di giocare con questa eredità di artefatti parlati costruendo una Top10 del discorso collettivo.

Ogni discorso propone un'utopia, sia che si tratti di un'utopia di unità nazionalista, di purezza etnica sia che tratti la giustizia, la fine della guerra o la gloria della vittoria. L'atto dell'esecuzione resuscita questi vecchi fantasmi politici - traumi e trionfi entrambi rianimati dal perfomer. Info sui biglietti: 02 97378443 o scrivendo all'indirizzo email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/08/2019 alle ore 13:20.

Potrebbe interessarti anche: We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 12 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , L'uomo, la bestia e la virtù, fino al 23 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.