Concerto straordinario di Orchestra e Coro del Teatro alla Scala, dirige Zubin Mehta - Teatro alla Scala - Milano

30/04/2019

Venerdì 17 maggio 2019

Ore 20:00

© Brescia/Amisano - Teatro alla Scala

TERMINATO

Milano - Venerdì 17 maggio 2019 al Teatro alla Scala di Milano è in programma un concerto straordinario in collaborazione con il Cortile dei Gentili: in scena Coro e Orchestra del Teatro alla Scala, diretti rispettivamente da Bruno Casoni e Zubin Mehta.

Milano - Il programma prevede la Messa in do minore K 427 di Wolfgang Amadeus Mozart con solisti Brenda Rae, Genia Kühmeier, Attilio Glaser e Wilhelm Schwinghammer. Il concerto è preceduto da un dialogo tra il maestro Zubin Mehta e il cardinale Gianfranco Ravasi: alla base della conversazione, una riflessione su diverse tradizioni musicali, come quella persiana e indiana, e l’affermazione dell’ineffabile, del trascendente, come dimensione fondamentale della musica che la rende un linguaggio universale.

Milano - Dipartimento del Pontificio Consiglio della Cultura, nato su iniziativa del Cardinale Gianfranco Ravasi, il Cortile dei Gentili dal 2011 si è affermato come spazio aperto al pluralismo delle idee, per promuovere e stimolare il dialogo costruttivo tra credenti e non credenti; con questo obiettivo, dunque, il Cortile affronta e approfondisce ogni anno grandi tematiche (e problematiche) di attualità – come l’etica, la legalità, la scienza, la fede, l’arte e le nuove tecnologie – attraverso eventi, incontri, dibattiti, ricerche e occasioni di condivisione.

I biglietti per il concerto straordinario diretto da Zubin Mehta si possono acquistare comodamente on line; per info 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/05/2019 alle ore 07:22.

Potrebbe interessarti anche: Milano Latin Festival 2019 ad Assago, dal 13 giugno al 17 agosto 2019 , Ed Sheeran in concerto a San Siro, 19 giugno 2019 , Ska-P in concerto - Carroponte 2019, 27 giugno 2019 , Radio Italia Live Milano 2019, il concerto, 27 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.