Fabio Canino presenta Le parole che mancano al cuore, con Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e Monica Gasparin - Sem Libri - Milano

30/04/2019

Giovedì 16 maggio 2019

Ore 19:00

© Fabio Canino / facebook

TERMINATO

Milano - Nuovo appuntamento con i Giovedì in libreria alla Sem di Milano: ospite dell'incontro del 16 maggio 2019 alle 19.00 il conduttore radiofonico e protagonista televisivo Fabio Canino, per parlare del suo libro Le parole che mancano al cuore insieme a Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e Monica Gasparin.

Milano - Per Matteo l'amore è fatto solo di incontri segreti, ragazzi che poi spariscono nel buio da cui sono arrivati. D'altronde, Matteo è un calciatore di serie A, e i calciatori di serie A gay non esistono: lo dicono gli stadi, lo dice la stampa, lo dicono a volte persino certi allenatori. Poi, però, con l'inizio del nuovo anno, ecco arrivare Thiago. Il fenomeno Thiago, scoperto da uno scout nelle favelas brasiliane quand'era ancora un bambino e, poi, passato di squadra in squadra fino a giungere al Real Madrid, per approdare infine proprio in Italia, nella stessa società di Matteo.

Milano - Tra i due c'è subito intesa, qualche sguardo improvviso, un abbraccio prolungato più del solito, e quella passione comune per i videogiochi che li avvicina ulteriormente, permettendogli di vivere avventure che nell'esistenza di tutti i giorni gli sono negate, sia per l'ambiente che li circonda sia per le loro resistenze interiori.

Fabio Canino scrive un romanzo che è sì un viaggio attraverso le ipocrisie del mondo del calcio, ma è soprattutto una struggente storia d'amore: com'è possibile che questo sentimento - che per molti è la cosa più semplice del mondo - per due persone come i protagonisti di questa storia possa rivelarsi tanto complicato? E alla fine riuscirà comunque a trovare la sua strada?

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/05/2019 alle ore 00:17.

Potrebbe interessarti anche: Zacapa calibro noir, a cena con gli autori del giallo, fino al 12 giugno 2019 , Le Sfumature del Giallo 2019, festival letterario, 1 giugno 2019 , Giancarlo Bosetti presenta La verità degli altri, con Eva Cantarella, Giulio Giorello e Alberto Melloni, 11 giugno 2019 , Cristina Stanescu presenta il libro Quando le foglie ridono, 30 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.