Milano - Lunedì 6 maggio 2019, alle ore 21.30, il Cinema Beltrade di Milano ospita una proiezione speciale del film Una gloriosa delegazione a Pyongyang, alla presenza della regista Pepi Romagnoli e del protagonista Ivan Senin (versione originale in italiano, inglese, spagnolo, cinese e turco con sottotitoli in italiano). Per l'occasione di festeggia con torta e spumante la morte di Napoleone e il bicentenario della nascita di Marx.
Milano - Il 25 aprile 2018 quattro amici partono per la Corea del Nord per accompagnare uno di loro, Davide Rossi: scrittore, giornalista, insegnante, e membro del Partito Comunista (Svizzera). Davide, che ha ricevuto un invito dal Comitato Centrale del Partito del Lavoro a Pyongyang, porta in dono il suo ultimo libro dal titolo L’attualità del pensiero di Karl Marx. L’intenzione del gruppo di viaggiatori è quella di testimoniare, al di là dei pregiudizi, la vita del paese più enigmatico e più denigrato del mondo. Una troupe cinematografica li segue, la sola autorizzata a girare un film nella Corea Popolare che in quel momento vive l’emozione dello storico incontro dei due presidenti di Nord e Sud per la Corea Unita. Il viaggio termina il primo maggio a Pechino, dove i quattro amici decidono di chiedere ai Cinesi cosa ne pensano del Socialismo e di Karl Marx.
Milano - Biglietti: intero 7 euro; ridotto (under 26 e over 65) 5 euro. Per informazioni: 02 26820592.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 30/05/2023 alle ore 19:44.
Potrebbe interessarti anche: I Love Cinema Rock, rassegna cinematografica a tema musicale con ospiti in sala, fino al 11 maggio 2023 , Milano Korea Film Festival 2023, fino al 4 giugno 2023 , Torneranno i prati, rassegna cinematografica, fino al 22 maggio 2023 , Cinema&Arti.Brera 2023, rassegna cinematografica sul rapporto tra cinema e arte, fino al 19 maggio 2023