Amore Marinera: il Teatro e la Danza, conferenza e spettacolo - Mudec - Museo delle Culture - Milano

23/04/2019

Giovedì 16 maggio 2019

Ore 18:30

© Flickr.com / Miguel Vera León

TERMINATO

Milano - Giovedì 16 maggio 2019, alle ore 18.30, il Mudec - Museo delle Culture di Milano ospita l'evento Amore Marinera: il Teatro e la Danza. La Marinera è un’elegante danza peruviana, espressione dell’anima della coppia che rappresenta il corteggiamento romantico dell’uomo verso la donna: i due partner si muovono con movimenti sinuosi tra sguardi complici, avvicinandosi ed allontanandosi, girandosi intorno con abili passi  come il zapateo.

Milano - L'incontro prevede un'introduzione di Lucy de Mantilla e Glenda Beltràn, a cura di Club Libertad de Trujillo a Milano e associazione Paradigma. A seguire, un dialogo sull’evoluzione del teatro in Perù accompagnato da una rappresentazione teatrale di Vita, testo ironico e riflessivo su una vita vissuta tra Italia e Perù da due fratelli che cambiano e assumono nel tempo le sfumature dei due continenti e della migrazione. Drammaturgia e regia di Carlos Weilg con l’attrice Mela Tomaselli.

Milano - L'evento si inserisce nell'ambito del quarto focus del progetto Milano città Mondo, appuntamento annuale dedicato alle numerose comunità internazionali presenti in città culminato quest'anno con la mostra Storie in movimento: Milanesi in Perù, Peruviani a Milano. Per info 02 54917.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/05/2019 alle ore 00:38.

Potrebbe interessarti anche: Milano a colazione: incontri e conferenze sui misteri della città, fino al 9 giugno 2019 , Scienza e credenze nella medicina contemporanea: ciclo di conferenze, fino al 14 novembre 2019 , Visite guidate con aperitivo e spettacoli al Teatro Gerolamo, fino al 22 giugno 2019 , Leonardo da Vinci 3D, mostra immersiva, dal 30 maggio al 22 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.