Cronache Marziane 2019, il festival hard e stoner rock: band e concerti - Sound Music Club Milano - Milano

19/04/2019

Sabato 15 giugno 2019

Ore 19:00

TERMINATO

Milano - Sei band per cinque ore di psichedelia spaziale: Cronache Marziane è il festival musicale che, per un'intera notte, trasporta tutti nello spazio, attraverso le galassie hard rock e stoner rock. L'appuntamento a tema sci-fi e 70's arriva al Sound Music Club di Milano sabato 15 giugno 2019 dalle 19.00. Protagonisti in scena i Radio Moscow, Giobia, Burning GloomMother IslandElectric Swan Kayleth.

  • Radio Moscow (Sand Diego, Usa). Trio di fuoriclasse originari dell'Iowa, (Parker Griggs, Antony Meier) e dalla California (Paul Marrone). Dopo otto dischi e la firma con Century Media per l’ultimo album New Beginnings, dal 2003 ad oggi la band si è fatta conoscere in tutto il mondo. Il loro acid blues rock 70’s è uno dei più potenti ed energici in circolazione e le loro performance live sono esplosive, tra assoli incendiari e rullate sbalorditive. Consigliati ai fan di Jimi Hendrix & The Experience e dei Blue Cheer.
  • Giobia (Milano). In attività dal lontano 1994 e lontani dai palchi milanesi dal 2017, a distanza di due anni ritornano per riaffermarsi nello scenario dello psych rock italiano. I loro dischi sono usciti per Sulatron e Heavy Psych Sounds Records. Per fan degli Hawkwind e dei Pink Floyd.
  • Burning Gloom (Milano). Si formano nel 2012 dalle ceneri dei My Home on Trees, precedentemente con Heavy Psych Sounds Records. La stessa formazione torna con un nuovo nome e un nuovo album, Amygdala, in uscita il 14 giugno per Argonauta Records. Una band dedita a uno stoner oscuro, con una voce femminile graffiante. Per fan dei Black Sabbath e dei Windhand.
  • Mother Island (Vicenza). Una formazione veneta che ha ben saputo ritagliarsi il suo spazio nella scena psych 70’s rock italiana. La seconda frontwoman del festival, con una straordinaria presenza scenica e notevoli doti vocali. I loro album escono per Go Down Records. Per fan dei Jefferson Airplane.
  • Electric Swan (Piacenza). Dalle ceneri dei Wicked Minds, band formatasi negli anni 80’. Blues e funky 70’s per una formazione di veterani guidati dalla terza frontwoman della giornata. Emiliani e affiliati alla genovese Black Widow Records. Per fan di Janis Joplin e dei Led Zeppelin.
  • Kayleth (Verona). La seconda band veneta del festival e anche la seconda band del roster di Argonauta Records, dedita alle sonorità desertiche californiane, ma anche anche a quelle space ispirate a scenari interstellari. Per fan dei Kyuss e dei Black Sabbath.

Milano - Per informazioni sul festival Cronache Marziane 2019 scrivere all'indirizzo email di MartianArt.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/08/2019 alle ore 00:54.

Potrebbe interessarti anche: Festa in Stabilimento, indie-balera estiva - Stabilimento Estivo Base 2019, fino al 20 settembre 2019 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, 19 giugno 2020 , Renato Zero in concerto - Zero il Folle in Tour 2019/2020, dal 11 gennaio al 12 gennaio 2020 , Real Talk Live, lo show italiano del rap e della trap - Carroponte 2019, 7 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.