Leonardo: la macchina dell’immaginazione, mostra di Studio Azzurro - Palazzo Reale - Milano

18/04/2019

Fino a domenica 14 luglio 2019

Milano - Da venerdì 19 aprile a domenica 14 luglio 2019 nelle sale di Palazzo Reale a Milano è allestita la mostra Leonardo: la macchina dell’immaginazione, un vero e proprio viaggio virtuale nella mente di Leonardo da Vinci attraverso i suoi appunti e i suoi schizzi.

Milano - L’esposizione, promossa da Comune di Milano | Cultura, Palazzo Reale e Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani, si inserisce nel palinsesto Milano e Leonardo 500 ed è curata da Treccani e Studio Azzurro con il supporto di Arthemisia.

Milano - Integrando linguaggi e competenze diverse - dal video all’animazione grafica ai sistemi interattivi - Studio Azzurro, affiancato dalla competenza scientifica dello storico dell’arte Edoardo Villata, sviluppa un percorso progettuale complesso scandito da sette videoinstallazioni, di cui cinque interattive. L’esperienza del visitatore passa dall’osservazione alla partecipazione, che si attiva con sistemi diversi: dalla modulazione della luce alla voce.

Qui maggiori informazioni sulla mostra di Studio Azzurro Leonardo: la macchina dell'immaginazione, con foto, orari e biglietti.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/06/2019 alle ore 15:18.

Approfondisci con: Leonardo secondo Studio Azzurro a Palazzo Reale. Orari, biglietti e foto della mostra ,

Potrebbe interessarti anche: Leonardo da Vinci Parade, mostra, fino al 13 ottobre 2019 , Preraffaelliti: Amore e Desiderio, mostra, fino al 6 ottobre 2019 , L’Ultima Cena dopo Leonardo, mostra, fino al 30 giugno 2019 , Il meraviglioso mondo della natura: una favola tra arte, mito e scienza, mostra, fino al 14 luglio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.