Charlie e la fabbrica di cioccolato, musical

16/04/2019

Da venerdì 8 novembre a venerdì 31 gennaio 2020

Ore 21:00, 20:45, 15:00, 19:00, 17:00

Milano - Arriva in Italia lo spettacolo Charlie e la fabbrica di cioccolato. Il musical va in scena dall'8 novembre 2019 e per tutta la stagione 2019/2020, solo a Milano, presso la Cattedrale della Fabbrica del Vapore.

Milano - Il musical è basato sull’omonimo libro di Roald Dahl (autore per la Disney, per i film di James Bond, e del celebre Matilda) e sui film Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato del 1971, con Gene Wilder e ritenuto una delle 50 pellicole cult della storia del cinema, e del 2005, con Johnny Depp e diretto da Tim Burton. Il libretto dello show è di David Greig (autore per la Royal Shakespeare Company), le canzoni di Marc Shaiman e Scott Wittman (Sister Act - Il filmHairspray e Mary Poppins Returns) e Leslie Bricusse (Premio Oscar, The Candy ManVictor Victoria) e Anthony Newley

Milano - La regia dell'edizione italiana di Charlie e la fabbrica di cioccolato è firmata da Federico Bellone (Mary PoppinsDirty DancingSugar - A qualcuno piace caldo) e vede la produzione di Wizard Productions (Dirty DancingSugar - A qualcuno piace caldoThe BodyguardFame). Questi i performer a salire sul palco: Christian Ginepro nel ruolo di Willy Wonka, i giovanissimi Jeesee (Gregorio Cattaneo), Alberto Salve e Alessandro Notari in quello di Charlie Bucket, mentre Gipeto è Nonno Joe. Il cast è composto inoltre da Simona Samarelli (Mrs. Bucket), Lisa Angelillo (Mrs. Tv), Russell Russell (Mr. Eugene Beauregarde), Fabrizio Corucci (Mr. Oleg Disalev), Stella Pecollo (Mrs. Glup), Annamaria Schiattarella (nonna Georgina e regista residente), Roberto Colombo (nonno George), Marta Melchiorre (Veruca Disalev), Davide Marchese (Augustus Glup), Michelle Perera (Violetta Beauregarde), Simone Ragozzino (Mike Tv), Donato Altomare (Jerry), Rossella Contu (Cherry), Robert Ediogu (Mrs. Green), oltre ai membri dell’ensemble Andrea Spata (capoballetto), Federica LaganàMary La TargiaPietro MattarelliAntonio OrlerManuel Primerano e Monica Ruggeri. Infine, il cast si completa con 4 swing (performer in grado di sostituire gli eventuali attori del cast assenti) e 10 musicisti diretti dal maestro Giovanni Maria Lori.

Lo spettacolo, coprodotto con il Comune di Milano, vede il coinvolgimento di attori, orchestrali, cambi completi di scena ed effetti speciali. I biglietti per il musical Charlie e la fabbrica di cioccolato sono in vendita on line: i biglietti hanno prezzi che variano dai 49 ai 96 euro (previsti anche biglietti famiglia e biglietti ridotti per under 26 e over 60).

Questi gli orari: dal mercoledì al venerdì, ore 20.45; sabato ore 15.00 e ore 20.45; domenica ore 15.00 e ore 19.00. Orari speciali: Natale, Santo Stefano, Capodanno ed Epifania (25 e 26 dicembre, 1 e 6 gennaio), ore 17.00.

Potrebbe interessarti anche: We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 12 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , Cirque du Soleil: Corteo, dal 3 ottobre al 6 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.