Dime cuanto es que ella vale - Spazio Teatro Noh'ma Teresa Pomodoro - Milano

15/04/2019

Fino a giovedì 18 aprile 2019

Ore 21:00

© Kyra.Sama

TERMINATO

Milano - Dime cuanto es que ella vale è un progetto della danzatrice e coreografa Simona Soledad, che mira a informare il pubblico sulla necessità di ripensare l’idea di femminilità. Il punto di partenza è la cultura pop e, in particolare, il raggaeton, genere dominante nella musica latino-americana. L’intento è riscriverne i codici, innervati di machismo e di maschilismo, per proporre una nuova femminilità, all’insegna dell’inclusione, della differenza, della parità di genere e del rifiuto di modelli precostituiti.

Milano - Dime cuanto es que ella vale va in scena alle ore 21.00 di mercoledì 17  e giovedì 18 aprile 2019 allo Spazio Teatro No’hma Pomodoro di Milano. In scena Aneli Perdomo, Tamara Venereo, Daniela Ponhuan e Simona Soledad, per una rappresentazione intensa, costruita a partire da un’accurata ricerca tra i materiali video della contro-cultura, che sfugge agli stereotipi di genere e sfida repressioni e censure.

Milano - La performance è una delle parti costitutive di Cubita - Cartoline da Cuba, un percorso ideato da Elisa Guzzo Vaccarino che coinvolge giovani coreografi europei e cubani in una prospettiva di multiculturalismo, di meticciato, di lavoro oltre le frontiere e incontro tra culture e professioni. Il teatro e la danza costruiscono ponti, gettano un filo invisibile di condivisione e relazioni e documentano, in modo crudo e realistico, la trasformazione culturale in corso in Sud America. Una riflessione sul ruolo della donna nella società e nella danza contemporanea per sperimentare nuovi modi di guardare al corpo femminile.

Come sempre al No’hma l’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti. Per info e prenotazioni 02 45485085 o 02 26688369.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/08/2019 alle ore 02:54.

Potrebbe interessarti anche: We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 12 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , L'uomo, la bestia e la virtù, fino al 23 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.