CalendarioDate, orari e biglietti
Milano - Sabato 11 gennaio 2020 va in scena all'Auditorium di Milano il concerto Omaggio a Morricone, un viaggio nella musica di Ennio Morricone, considerato unanimemente il più grande compositore di colonne sonore di tutti i tempi.
Milano - Protagonista del concerto è l'Ensemble Le Muse, un gruppo orchestrale al femminile che, grazie a questo progetto, ha ottenuto importanti riconoscimenti, tra cui l'assegnazione dell'Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana. Ospite della serata, la voce solista di Angelica Depaoli, mentre al pianoforte siede l'ideatore delle Muse, Andrea Albertini: non solo direttore e conduttore della serata, ma anche colui che racconta le storie che si celano dietro alle musiche indimenticabili di Morricone, arricchendo ogni brano con aneddoti e curiosità.
Milano - La scaletta prevede particolari rielaborazioni delle colonne sonore degli spaghetti western di Sergio Leone, fino alle collaborazioni più recenti con Quentin Tarantino, senza tralasciare il Morricone autore di canzoni come Se Telefonando (portata al successo da Mina), in un crescendo di emozioni per vivere l'atmosfera magica e sognante del grande cinema d'autore.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 11/04/2021 alle ore 23:29.
Potrebbe interessarti anche: La Passione Secondo Matteo, fino al 3 maggio 2021 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2021, dal 2 luglio al 3 luglio 2021 , Melanie C in concerto, 8 maggio 2021 , Alanis Morissette in concerto, 8 novembre 2021