Apertura straordinaria della Sala Reale della Stazione Centrale di Milano, con visita guidata

Apertura straordinaria della Sala Reale della Stazione Centrale di Milano, con visita guidata - Stazione Centrale - Milano

11/04/2019

Fino a domenica 1 dicembre 2019

Ore 15:00, 15:30

© neiade.com

Milano - Sentirsi re o regine in una stazione dei treni? Oggi si può, nella suntuosa Sala Reale della Stazione Centrale, che apre in via straordinaria per una visita guidata targata Neiade.

Milano - Costruita apposta per il re d’Italia e per la sua famiglia, perché potessero attendere i treni in un’area riservata e separata dal resto della stazione, la Sala Reale è un gioiello tutto da scoprire, solitamente non accessibile al pubblico. Proprio come un tempo erano soliti fare i reali, i partecipanti alla visita guidata entrano da una porticina segreta posta su un fianco dell'imponente stazione, percorrendo gli stessi corridoi di un tempo, fino a trovarsi tra i marmi, le colonne e le eleganti decorazioni della Sala Reale.

Milano - La Sala Reale si trova nel braccio destro della Stazione Centrale e si affaccia sulle banchine degli ultimi binari. Risalente al 1931, l’anno di inaugurazione dell’intera stazione, la sala si articola su due piani, la Sala Reale e la Sala delle Armi. Nella Sala Reale il tempo si è fermato ed è rimasto tutto, o quasi, uguale: tutti i materiali sono quelli originali di epoca fascista, i lampadari, i fregi marmorei, i cassoni del soffitto con i loro bassorilievi fino ai pavimenti intarsiati di legno. Ad essere stati quasi del tutto eliminati, i simboli del regime fascista e nazista, anche se è possibile ancora scovarne traccia, come il segno ormai debole di svastiche sul pavimento, forse dipinte in occasione di una visita di Adolf Hitler.

La visita guidata alla Sala Reale della Stazione Centrale di Milano costa 27 euro, con prenotazione obbligatoria sul sito di Neiade.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/11/2019 alle ore 19:48.

Potrebbe interessarti anche: Aperitivo al tramonto sulla Torre Branca con visita guidata, fino al 28 dicembre 2019 , Leonardo 500: apertura al pubblico del Belvedere di Palazzo Lombardia, fino al 22 dicembre 2019 , Sul tram storico con risotto allo zafferano, tour guidato e degustazione, fino al 22 dicembre 2019 , X Milan Tour Quiz, caccia ai tesori di Milano: Milano città che sale, fino al 30 novembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.