Austrian Design: Pleasure & Treasure: Milano Design Week 2019 - Milano

Austrian Design: Pleasure & Treasure - Stazione Centrale - Milano

Milano Design Week 2019

09/04/2019

Tutti gli eventi di Speciale Milano Design Week 2019

Fino a domenica 14 aprile 2019

Altre foto

TERMINATO

Milano - In occasione della Milano Design Week 2019, da martedì 9 a domenica 14 aprile 2019 apre al pubblico nazionale e internazionale l’esposizione Austrian Design: Pleasure & Treasure, allestita presso la Sala Reale della Stazione Centrale di Milano (piazza Luigi di Savoia 1).

Milano - Per ammirare da vicino gli oltre 40 prodotti di design made in Austria esposti, i visitatori di Austrian Design: Pleasure & Treasure devono camminare in una piscina di piccole palline in polistirene 100% riciclato, riutilizzabile e antistatico.

Milano - La Sala Reale della Stazione Centrale di Milano - raramente aperta al pubblico - si trasforma quindi in una creativa Designpool. Al piano terra, nella Sala delle Armi, viene allestita una camera del tesoro : gli oggetti più preziosi sono presentati all’interno di una struttura nera e adagiati su dei piedistalli poggiati su un letto di cioccolatini d’oro, il tutto illuminato da luci soffuse. I visitatori possono prendere delle monete di cioccolato come piccolo souvenir da portare a casa.

L’esposizione presenta prodotti di design di alto livello provenienti da tutta l'Austria, dagli accessori per la casa ai mobili per ufficio, dalle stoviglie all’illuminazione. Gli oggetti esposti sono stati selezionati da una giuria di esperti secondo criteri come grado di innovazione, elaborazione e qualità formale, estetica e funzionale.

Per la prima volta a Milano verrà presentata l'etichetta Neu/Zeug che opera come mediatore tra produttori manufatturieri e produttori digitale di porcellane e presenta in questa sede la serie di lampade Pearls. Anche gli oggetti di Lisa Wolf vengono esposti per la prima volta al pubblico milanese; il prodotto Ha & Ba si muove tra arte e design e unisce la funzionalità alla scultura.

Il product designer di fama internazionale Thomas Feichtner presenta la sedia Octagon, composta da dodici fili che formano un otto e si sovrappongono solo sulla seduta. La rinomata Wiener Silber Manufactur fondata nel 1882 e partner di importanti designer e attori del mondo del design viennese presenta la serie di articoli per la tavola Lansdcape, ispirata alle decorazioni tipiche delle tavole d'epoca barocche. I progetti creativi di Lobmeyr trovano spazio nelle più importanti collezioni di design internazionali come ad esempio quelle del MoMa di New York, del Victoria and Albert Museum di Londra o il Mal di Vienna: Marco Dessí e Lobmeyr hanno sviluppato con il progetto Ritter/The Knight un nuovo concetto di illuminazione, basato sulla semplice forma di una sinusoide. Dessí ha creato un singolo elemento di luce che crea uno spazio apparentemente infinito per combinazioni di dimensioni e forme. Il sistema di scaffalature Alva dell’industrial designer Rainer Mutsch affascina infine non solo per il suo aspetto arioso, quasi trasparente, ma anche per il massimo grado di stabilità.

Il concept Austrian Design: Pleasure & Treasure è stato ideato dai pluripremiati architetti Vasku & Klug. L'inresso al pubblico è libero e gratuito per tutta la durata della Milano Design Week 2019, da martedì 9 a domenica 14 aprile nei seguenti orari: martedì, mercoledì e sabato dalle 10.00 alle 21.00; giovedì e venerdì dalle 10.00 alle 17.00; domenica dalle 10.00 alle 16.00.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 14/11/2019 alle ore 13:03.

Altri eventi di Speciale Milano Design Week 2019:

Potrebbe interessarti anche: Nikola Tesla Exhibition, mostra-museo interattivo, fino al 29 marzo 2020 , I Love Lego, mostra di opere con mattoncini, fino al 2 febbraio 2020 , Natura, mostra-gioco per bambini, fino al 5 gennaio 2020 , La Vergine delle Rocce del Borghetto: in mostra l'opera di Francesco Melzi, fino al 31 dicembre 2019

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.