Milano - Un reading al buio per lasciare che sia il suono delle parole a tracciare per noi l'immagine della serata. La Fondazione Lia organizza, presso il Laboratorio Formentini di Milano, una serata in cui gli autori si cimentano nella lettura di alcuni brani di opere, permettendo alle parole di prendere forma nell’oscurità. Protagonisti del reading, giovedì 18 aprile 2019 alle 18.00, Claudia de Lillo alias Elasti, Andrea Franzoso e Clara Ori.
Milano - Le letture recitate in questa serata sono state rese accessibili da Lia in modalità diverse: su carta e digitale, ingrandendo i caratteri, utilizzando il display braille e la sintesi vocale. L'evento, introdotto dal giornalista Paolo Armelli, trasforma le parole lette, toccate, ascoltate in un mezzo per stabilire nuove relazioni, per sperimentare nuove forme di apprendimento, per esprimere la propria identità e approfondire la scoperta dell’altro.
Milano - L’evento è inserito all’interno della mostra fotografica Insegnami a leggere liberamente, realizzata in collaborazione con Bpa - Bocconi Students Photography Association, che è possibile visitare da lunedì 15 a venerdì 18 aprile.
La serata di reading al buio si conclude con un aperitivo. Ingresso a donazione libera: il ricavato sarà destinato ai progetti Lia finalizzati a garantire un sempre più ampio diritto alla lettura. Per partecipare è necessario registrarsi entro il 12 aprile via email.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/05/2023 alle ore 17:39.
Potrebbe interessarti anche: Treno storico gratuito da Milano a Novate per il centenario della nascita di Giovanni Testori, 13 maggio 2023 , Notte Europea dei Musei 2023 a Milano: apertura serale a un euro della Pinacoteca di Brera e delle Gallerie d’Italia, 13 maggio 2023 , Aperitivo sulla Torre Branca: happy hour a 100 metri d'altezza, fino al 23 giugno 2023 , Milano sotterranea: itinerario nelle aree archeologiche nascoste, fino al 8 luglio 2023