Il Respiro della Terra, mostra di Trevor Cole - Oxy.gen - Milano

Milano Photofestival 2019

08/04/2019

Fino a domenica 5 maggio 2019

Altre foto

A look to envy© Trevor Cole

TERMINATO

Milano - Non poteva che ambientarsi nella grande bolla d'aria del Parco Nord Milano dedicata al respiro dell’uomo e del pianeta, la mostra Il Respiro della Terra di Trevor Cole. All'interno del circuito del Milano Photofestival 2019, la struttura Oxy.gen del Parco Nord ospita l'esposizione del fotografo irlandese da giovedì 18 aprile a domenica 5 maggio.

Milano - Le fotografie del fotografo irlandese Trevor Cole, animano questa mostra che si compone di due distinti percorsi, capaci di raccontare la terra dal punto di vista naturalistico e antropologico.

Milano - Il primo progetto fotografico, Light and landscape, lascia emergere l'intento di comunicare il senso dello spazio in cui la luce esaspera i contrasti del territorio. Le immagini realizzate in Islanda, Irlanda, Canada, Isole Faer Oer e Namibia si concentrano laddove l’influenza umana è minima e anche i relitti lasciati dall’uomo, attaccati dall’erosione degli agenti atmosferici, diventano parte integrante del paesaggio.

In Tribal traits and traditions invece il focus è sulle tribù che vivono nella Valle dell’Omo e nella regione Afar in Etiopia e nel Ciad. Le immagini restituiscono lo sforzo di testimoniare un momento particolare di queste tribù, inevitabilmente insidiate dalla crescente influenza del mondo che le circonda.

All'inaugurazione di giovedì 18 aprile (ore 18.00) è presente il fotografo Trevor Cole, affiancato da Mariapaola Biasi in rappresentanza del gruppo Zambon e Marzio Marzorati, consigliere di Parco Nord Milano. Orari: la mostra Il Respiro della Terra è visitabile dal lunedì al venerdì, dalle 16.30 alle 18.30; sabato e festivi dalle 15.30 alle 19.00.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/08/2019 alle ore 13:56.

Potrebbe interessarti anche: Leonardo da Vinci Parade, mostra, fino al 13 ottobre 2019 , Leonardo da Vinci 3D, mostra immersiva, fino al 22 settembre 2019 , Preraffaelliti: Amore e Desiderio, mostra, fino al 6 ottobre 2019 , Natura, mostra-gioco per bambini, fino al 5 gennaio 2020

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.