The Lumineers in concerto - Milano

The Lumineers in concerto

05/04/2019

Lunedì 4 novembre 2019

Ore 21:00

Milano - A sette anni dalla pubblicazione dell’omonimo album d’esordio che li ha resi famosi in tutto il mondo e a ben tre anni da Cleopatra, il disco che ha consacrato il loro talento e successo mondiale, tornano in Italia i The Lumineers, sull'onda del loro nuovo progetto discografico III, nei negozi dal 13 settembre. La band arriva in concerto lunedì 4 novembre 2019 all'Alcatraz Milano.

Milano - I The Lumineers nascono nel 2005 dall’incontro tra il chitarrista e cantante Wesley Schultz e il batterista Jeremiah Fraites, entrambi cresciuti a Ramsey, un sobborgo a sud di New York. Nel 2009 stampano un primo ep, ma il successo arriva solo nel 2011 quando il brano Ho Hey viene notato e utilizzato come sigla della serie tv Hart of Dixie.

Milano - Il loro omonimo disco di debutto viene poi nominato ai Grammy Awards come Best New Artist e Best Americana Album, rimanendo per 46 settimane alla #2 posizione della Billboard 200. Ho Hey, il singolo che ha consacrato il loro successo, è rimasto per ben 62 settimane in #3 posizione nella Billboard Hot 100.

Per questo nuovo progetto III, Schultz e Fraites hanno voluto rinnovare la collaborazione con Simone Felice e con la violinista Lauren Jacobson. Con loro anche il pianista Stelth Ulvang, il vocalist e bassista Byron Isaacs e il polistrumentista Brandon Miller. Dopo otto anni, la violoncellista e cantante Neyla Pekarek ha infatti lasciato il gruppo nel 2018 per intraprendere la carriera da solista.

Il lavoro è intitolato III non solo perché è il terzo album in studio della band, ma perché nove delle canzoni che lo compongono sono presentate in tre capitoli, ognuno incentrato su diverso personaggio (oltre alle nove canzoni, l'album contiene tre bonus track che non rientrano nella narrativa). Questi elementi sono tratti dalle pagine di un diario che Schultz ha scritto più di un decennio fa, note in cui parla del tentativo straziante di salvare un parente dall’alcolismo, della sua famiglia e della sua infanzia.

Ad aprire il live dei The Lumineers sono Mighty Oaks e Andrea Laszlo De Simone. I biglietti per il concerto dei The Lumineers sono in vendita a un prezzo di 35 euro + diritti di prevendita.

Potrebbe interessarti anche: Renato Zero in concerto - Zero il Folle in Tour 2019/2020, dal 11 gennaio al 14 gennaio 2020 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , The world of Hans Zimmer: a symphonic celebration, 6 novembre 2019 , Beethoven 5, dal 21 maggio al 24 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.