Fioritura in Villa, u‑pick field di tulipani e narcisi - Villa Arconati - Bollate (Milano)

04/04/2019

Fino a domenica 28 aprile 2019

Altre foto

TERMINATO

Bollate (Milano) - Attenzione, domenica 28 aprile è l'ultimo giorno di apertura di Fioritura in Villa: per l'occasione l'ingresso al campo di tulipani e narcisi è gratuito e il costo è di 1 euro per ogni fiore raccolto.


Bollate (Milano) - In principio fu Tulipani Italiani (nel 2019 ad Arese); poi Tulipani delle Meraviglie a Paderno Dugnano. Quest'anno anche Villa Arconati (Castellazzo di Bollate, Milano) ha il suo u-pick field, ovvero un giardino dove i visitatori possono immergersi nei colori della primavera, passeggiare tra i fiori e raccoglierli, per portare a casa un delizioso bouquet.

Bollate (Milano) - Lo scorso novembre a Villa Arconati sono stati piantumati 11.500 bulbi di tulipano e 8.160 bulbi di narciso su una superficie di 370 mq. E ora sboccia il nuovo progetto Fioritura in Villa: a partire da sabato 6 aprile 2019 e ogni weekend per tutta la durata della fioritura (indicativamente fino a fine aprile), il pubblico può godere dello spettacolo della primavera grazie alla valorizzazione di una nuova area verde di Villa Arconati.

L’accesso al campo di tulipani e narcisi è consentito nei seguenti orari: sabato dalle 14.00 alle 18.00 e domenica dalle 11.00 alle 18.00 (tranne la domenica di Pasqua, quando Villa Arconati rimane chiusa: prevista però un'apertura straordinaria il lunedì di Pasquetta). I biglietti di ingresso costano 3 euro, nel cui prezzo sono inclusi due fiori da raccogliere a proprio piacimento (per ogni ulteriore tulipano o narciso raccolto bisogna aggiungere 1,50 euro); i bambini fino a 6 anni entrano gratuitamente.

Solo la domenica, oltre che al campo fiorito, si può accedere anche agli spazi di Villa Arconati: in questo caso il biglietto è di 8 euro per gli adulti e 7 euro per i bambini da 6 a 12 anni. L’iniziativa è promossa da Fondazione Augusto Rancilio con Flower your Place e Cooperativa Sociale Onlus Demetra, con il sostegno della Pro Loco di Bollate. Per ulteriori informazioni consultare il sito di Villa Arconati.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/08/2019 alle ore 13:32.

Potrebbe interessarti anche: Beyond the Castle, esperienza di realtà virtuale al Castello Sforzesco, fino al 30 settembre 2019 , Aperitivo al tramonto sulla Torre Branca con visita guidata, fino al 11 ottobre 2019 , Aperitivo alla Vigna di Leonardo, con visita guidata, fino al 20 ottobre 2019 , Apertura straordinaria della Sala Reale della Stazione Centrale di Milano, con visita guidata, fino al 13 ottobre 2019

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.