Tropical Experience: un viaggio nella biodiversità, mostra con animali vivi e realtà aumentata - Milano

Tropical Experience: un viaggio nella biodiversità, mostra con animali vivi e realtà aumentata - Parco Nord Milano - Milano

02/04/2019

Fino a domenica 7 luglio 2019

Altre foto

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Nell’ambito del programma #verdemiracoloamilano cofinanziato dalla Fondazione Cariplo, da sabato 6 aprile a domenica 7 luglio 2019 è allestita presso la Cascina Centro Parco di Parco Nord Milano la mostra Tropical experience, ideata e curata da Associazione Idea e Coolture.

Milano - Tropical Experience rappresenta un progetto di edutainment dedicato alla biodiversità delle zone tropicali della Terra e allo stesso tempo un progetto capace di integrare il valore dell’esperienza scientifico-naturalistica. I visitatori possono entrare in contatto con animali vivi (pesci saltafango, pesci arciere, pitone reale, serpente falso corallo, farfalle tropicali, tarantole, scorpioni, blatte soffianti del Madagascar) contestualizzati all’interno degli ambienti naturali di appartenenza come i fiumi delle foreste tropicali sudamericane, le coste fangose, i mangrovieti, i laghi dell’Africa orientale e la barriera corallina.

Milano - Il precorso, arricchito dalla realtà aumentata, permette di vivere esperienze immersive e interattive uniche. Le nuove tecnologie portano in mostra altri animali esotici come il pappagallo, il colibrì, il gorilla, l’anaconda, il giaguaro. La realtà aumentata non è la sola protagonista di Tropical Experience: a rendere possibile l’interazione dei visitatori con i contenuti della mostra anche visori 360°, stampanti 3D, video didattici e l’applicazione mobile dedicata. I partecipanti sono inoltre coinvolti in laboratori hands-on grazie ai quali sperimentare in prima persona e approfondire il viaggio nei tropici.

La mostra Tropical Experience è visitabile presso la Cascina Centro Parco di Parco Nord Milano (via Clerici 150, Sesto San Giovanni) dal 6 aprile al 7 luglio 2019 nei seguenti orari: 10.30-12.30 e 14.30-18.30/19.00 il sabato, la domenica e i festivi (tranne Pasqua e primo maggio). I biglietti di ingresso alla mostra sono comprensivi di visita guidata e hanno un prezzo di 6 euro (ridotto 4 euro per bambini di 4 e 5 anni e over 65); per chi desidera, oltre alla visita, partecipare a uno dei laboratori in programma il biglietto è di 10 euro (ridotto 8 euro); i bambini fino a 3 anni entrano sempre gratis.

La prenotazione non è necessaria, ma per avere ulteriori informazioni si può contattare Coolture telefonando al numero 393 0837918; la prenotazione è invece obbligatoria per le scuole, e in questo caso il numero di riferimento è il 329 3831029 dell'Associazione Idea.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/01/2021 alle ore 08:16.

Potrebbe interessarti anche: Enzo Mari: Falce e Martello, la mostra, fino al 31 gennaio 2021 , Prima, donna: Margaret Bourke-White, mostra fotografica, fino al 14 febbraio 2021 , Enzo Mari curated by Hans Ulrich Obrist, mostra, fino al 18 aprile 2021 , The body as language, mostra di Zhang Huan, fino al 30 gennaio 2021

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.